FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Busolini: “Con Busto una partita equilibrata e complicata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo impegno del 2020 per la Green Warriors Sassuolo, che domani sera riceverà al Pala Consolata la Futura Volley Busto Arsizio: fischio di inizio alle 18.00, con direzione arbitrale affidata a Maurizio Merli e Beatrice Cruccolini.

Per le neroverdi, reduci del bel successo nel derby contro Montale, sarà il secondo recupero consecutivo: inizialmente prevista per lo scorso 15 novembre, la partita contro Busto – valida per la nona giornata di Regular Season, la prima del girone di ritorno – era stata poi rimandata causa Covid.

Come detto sopra, Dhimitriadhi e compagne si presentano all’ultima partita del 2020 sulle ali dell’entusiasmo che la vittoria del giorno di S. Stefano ha portato con sé: grazie al successo contro Montale, inoltre, le neroverdi hanno raggiunto quota 21 punti, superando Marsala e Busto Arsizio, e si trovano al momento al quarto posto in classifica generale.

La sfida contro Busto acquista allora ancora più valore, con le due formazioni che sono dirette contendenti per l’accesso alla Poule Promozione: reduci della sconfitta rimediata nel Boxing Day contro Busto Arsizio, le biancorosse occupano la quinta piazza in classifica con 19 punti, ma rispetto alle neroverdi hanno disputato una partita in più.

A presentare la partita in casa neroverde è Federica Busolini, rientrata nella partita contro Montale dopo una settimana di stop e subito grande protagonista, con 12 punti messi a segno, di cui 4 muri ed un ace ed il 100% in attacco: “Quella contro Busto sarà indubbiamente una partita molto complicata: loro sono una squadra ben organizzata ed arriveranno a Sassuolo molto agguerrite, sia per rifarsi del risultato rimediato nella gara di andata in casa loro (2-3 per la Green Warriors nella prima giornata, che aveva ottenuto il successo dopo essere andata sotto 2-0) sia per la classifica generale, visto che siamo tutte molto vicine. Quindi mi aspetto una partita equilibrata e complicata. Per quanto riguarda noi, noi ci stiamo allenando bene in palestra, siamo concentrate e quindi speriamo di portare a casa un altro bel risultato”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI