Foto Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago

Busnago, l’Under 15 Orange conquista il Titolo Regionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 27 Giugno 2021 il PalaBusnago ha ospitato tra le proprie mura le Finali Regionali under 15, che hanno visto Vero Volley e Celadina Pallavolo Bergamo contendersi la finale 3/4 posto, prima del match clou di giornata: la finalissima tra Busnago e Visette.

Dopo la vittoria di Vero Volley nella finalina, si sono accese le luci su un match in cui il PalaBusnago è stato testimone di una indescrivibile MAGIA. Le ragazze Under 15 Orange di Coach Bruini e Frigerio hanno conquistato il Titolo Regionale Under 15 Femminile battendo le avversarie con il risultato di 3-2. 

Non è facile spiegare ciò che si è vissuto ieri. Solo chi era presente può capire l’emozione che queste ragazze hanno regalato. Lo spettacolo a cui si è assistito non è un caso: è frutto di duro lavoro, di sacrificio, di sudore, di pianti conditi da tenacia, determinazione, forza d’animo e umiltà, elementi imprescindibili per la costruzione di squadre VINCENTI.

Le leonesse, dopo la Finale Territoriale persa proprio contro Visette si sono ritrovate di nuovo faccia a faccia, a distanza di un mese, contro lo stesse biancorosse. Le ragazze di Busnago sono arrivate a giocarsi questa Finale affrontando, partita dopo partita, avversarie sempre più attrezzate e competitive. Nonostante questo, la squadra ha saputo crescere imparando ad ogni gara una piccola lezione e mostrando così intelligenza, umiltà e valori. 

Le giocatrici durante questa stagione sono cresciute quotidianamente, giorno dopo giorno, apprendendo sempre cose nuove da tutte le esperienze sia positive che negative. Dopo tanto lavoro e quotidiana fame di palestra, domenica sera abbiamo avuto l’onore di vedere una super squadra compatta; una squadra completamente diversa da quella di inizio anno, ma….
SIGNORI: “questo è Max Bruini” e quello che sa tirare fuori dai giocatori – perchè di questo stiamo parlando, di VERI GIOCATORI – ha un valore non quantificabile.  Menzione speciale per la Giada Ribaldi che ha ricevuto meritatamente il premio di MVP. Complimenti!

Ora Busnago è attesa da un’altra sfida importantissima: dal 23 al 25 Luglio 2021 le brianzole saranno a Palermo per giocarsi le Finali Nazionali.

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO – VISETTE IMOCO VOLLEY 3-2 (20-25;25-23; 25-19; 23-25, 15-10).

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Amoruso, Brambilla, Cogliati, Federici, Gasparetti, Gelmo, Griffi, Mapelli, Palmitessa, Pasotto (L), Raschi, Ribaldi G., Ribaldi M., Valentini, Bruini (1° All.), Frigerio (2° All.)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI