Buone indicazioni per Lorenzetti nell’allenamento congiunto con Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Poco più di due ore di tecnica e tattica applicata all’AGSM Forum di Verona assieme ai padroni di casa della Calzedonia, di fronte ad oltre un centinaio di spettatori.

L’allenamento congiunto svolto ieri in serata, ospite della formazione scaligera, si è rivelato utilissimo per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori di Trentino Volley che hanno sin qui sostenuto la prima parte di preparazione.

Alla fine i due allenatori hanno scelto di svolgere tre set classici (due partendo dal 5-5 e l’ultimo da 0-0 fino al 15° punto), inframezzati invece da esercizi in fase di break point su situazioni particolari, in modo da fornire ai propri effettivi molte occasioni per lavorare sulla tecnica ma anche sulle dinamiche di squadra.

Il risultato finale (2-1 per Verona con parziali di 27-25, 22-25 e 15-13) è stato, come sempre accade in questo periodo della stagione, l’aspetto che meno ha interessato entrambi i tecnici, anche perché Lorenzetti ha potuto schierare in campo uno starting six con soli cinque giocatori della nuova rosa, al cospetto invece di un sestetto come quello provato da Stoytchev composto interamente da elementi che vestiranno la maglia di Blu Volley.

Per l’Itas Trentino le cose migliori sono arrivate dal muro, a segno 11 volte (4 con Codarin e 3 con Sosa Sierra) e da Vettori, che ha chiuso la sua prestazione mettendo a terra 29 palloni con il 49% a rete. Buone cose le hanno fatte anche De Angelis in seconda linea (70% in ricezione) e Daldello in regia.

“L’attività svolta venerdì sera insieme alla Calzedonia, che ringrazio personalmente per l’ospitalità, ci ha permesso di tenere un ritmo di gioco più alto di quello che solitamente abbiamo avuto durante i primi quindici giorni di preparazione; anche solo per questo motivo sono soddisfatto – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti dopo la sessione svolta in terra scaligera – .

Siamo riusciti a mostrare progressi nella qualità della nostra azione; con pochi elementi è difficile fare grossi balzi in avanti da questo punto di vista, ma i giocatori stanno svolgendo tutto con il massimo impegno”.

Per i gialloblù ora due interi giorni di riposo, prima di riprendere il lavoro alla BLM Group Arena di Trento; l’avvio della quarta settimana è infatti fissato per il pomeriggio di lunedì 9 settembre con un allenamento dedicato al potenziamento fisico e alla tecnica individuale. Nel prossimo periodo l’attività aumenterà ancora; l’Itas Trentino si allenerà tutti i giorni sino a sabato almeno una volta al giorno (due nella giornata di martedì e giovedì).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI