Official Volley 2001 Garlasco

Buona la prima per Garlasco, battuta la Junior Volley Casale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La gara di esordio delle ragazze del Official Volley 2001 Garlasco si conclude per il meglio con festeggiamenti di rito per un bel 3-0 ottenuto ai danni delle giovani ospiti della Euromac Mix Casale dell’ex Viviana Angeleri.

Coach Madalina Angelescu: “Sono molto soddisfatta delle mie ragazze questa sera. Tra le avversarie mi è piaciuta davvero molto Angeleri, che è una nostra ex e come libero nelle fila avversarie si è davvero ben distinta. Le nostre ragazze sono partite un po’ in tensione nel primo set e c’è da lavorare e migliorare a muro ed in ricostruzione, ma sono contenta della prestazione. Non cito una più delle altre perché non vorrei fare torti: stasera si è visto l’insieme, hanno giocato tutte bene. Ringraziamo i numerosi tifosi che ci hanno sostenuto a distanza e non vediamo l’ora di riaverli al palazzetto”.

Grandissime le prestazioni in attacco dei due terminali d’attacco esterni: Federica Favaretto e Katarina Kovacova, autrice dell’ottimo break in servizio a metà del secondo set.

Federica Favaretto intervistata a termine della gara ha dichiarato: “Non è stato facile tornare a giocare dopo un anno tra la tensione iniziale nostra e le avversarie che ci hanno fatto sudare tutti i punti fatti. L’apporto di Kate (Kovacova, ndr) è fondamentale: ha un carattere che trasmette tranquillità e ci dà sicurezza, con lei in campo si respira davvero un bel clima. Personalmente sono molto felice di aver ripreso dopo così tanto tempo e con una bella vittoria è chiaramente splendido! Penso di aver giocato bene, potrei darmi un 7-8, ma non sta a me dirlo! L’importante è aver conquistato questa vittoria che ci darà morale per il resto del nostro cammino”. Ecco qui la video intervista a Federica Favaretto.

Parziali set: 25/20, 25/11, 25/14

Punteggi individuali: Citterio 4, Favaretto 16, Kovacova 16, Gullí 3, Sala 9, Armondi 4. Entrate: Lucia Cagnoni 2.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI