Foto CEV

Bulgaria, trema la panchina di Prandi. Ganev: “Non affrettiamo le decisioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Estate da dimenticare per la Bulgaria. Dopo la clamorosa eliminazione agli ottavi di finale dagli Europei femminili, di cui il paese balcanico era uno degli organizzatori, anche la nazionale maschile è uscita di scena dalla competizione continentale con l’identico risultato, per mano della Germania. Un bilancio deficitario che potrebbe portare cambiamenti sulle due panchine, mettendo a rischio la posizione dei CT Silvano Prandi e Ivan Petkov.

Il presidente federale Ljubo Ganev, in un’intervista a Sportal.bg, invita però alla calma: “Lasciamo che i due allenatori presentino le loro relazioni sul lavoro svolto durante l’anno, che saranno vagliate dalla Commissione Allenatori e discusse approfonditamente dal Consiglio di amministrazione. È importante non avere fretta nelle decisioni, lasciamo raffreddare le emozioni e analizziamo con calma il gioco delle nostre squadre e i risultati. In fondo, le prossime partite delle nazionali saranno a maggio 2022“.

Avevamo obiettivi più alti – ammette però Ganev – volevamo che entrambe le squadre fossero nella Top 4 degli Europei, ma qualcosa non ha funzionato. Noi come Federazione abbiamo fatto quello che potevamo. Abbiamo fornito tutto ciò di cui le squadre avevano bisogno, abbiamo messo a disposizione uno staff di qualità“. E poi il presidente ricorda: “Firmiamo sempre contratti di un anno più uno, quindi tutto è possibile se il Consiglio lo deciderà. Ma ora non c’è bisogno di affrettarsi“.

(fonte: Sportal.bg)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI