Aleks Grozdanov Aleksandar Nikolov Bulgaria muro
Foto Volleyball World

Bulgaria: qualche novità nelle prime convocazioni di Blengini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nelle sue vesti di nuovo CT della Bulgaria, Chicco Blengini ha reso nota la lista allargata dei 30 giocatori convocabili per la prossima VNL maschile. Non mancano le novità, tra le quali l’assenza del palleggiatore Georgi Seganov, che per sua scelta non ha accettato di far parte della selezione. La Bulgaria comincerà gli allenamenti venerdì 3 maggio a Sofia per poi disputare due amichevoli contro l’Estonia il 14 e il 15 maggio.

Questa la lista dei convocati:
Palleggiatori: Dobromir Dimitrov, Lyuboslav Telkiyski, Svetoslav Stankov, Simeon Nikolov, Stoil Palev.
Opposti: Venislav Antov, Dimitar Dimitrov.
Centrali: Aleks Grozdanov, Boris Nachev, Ilya Petkov, Krasimir Georgiev, Lazar Buchkov, Nikolay Kolev, Nikolay Kurtev, Svetoslav Gotsev, Stefan Chavdarov.
Schiacciatori: Aleksandar Nikolov, Asparuh Asparuhov, Vladimir Garkov, Georgi Tatarov, Georgi Petrov, Denys Karyagin, Denislav Burbarov, Dimitar Vasilev, Martin Atanasov, Samuil Valchinov.
Liberi: Damian Kolev, Kaloyan Botev, Martin Bozhilov, Simeon Dobrev.

Nel frattempo sul sito ufficiale della Volleyball Nations League sono apparsi anche i roster ufficiali di tutte le altre nazionali partecipanti. Negli USA spicca la prima convocazione di Gabi Garcia dopo il cambio di nazionalità; ci sarà anche Matt Anderson. Cuba, una delle squadre in corsa per l’ultimo posto alle Olimpiadi insieme a Slovenia e Olanda, ha inserito nella lista tutti i big, compreso Robertlandy Simon e gli altri “italiani” Yant, Mergarejo, Gutierrez e Alonso. Torna Facundo Conte nell’Argentina, squadra al completo anche per l’Iran del nuovo CT Mauricio Paes.

(fonte: BVF, Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI