foto Mimmo Lazzarino

Bua spinge Catania: “Civitanova? Non lasceremo nulla di intentato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si torna subito a giocare per la prima partita infrasettimanale del 2024 e Farmitalia Saturnia si prepara ad accogliere al PalaCatania un’altra big, la Cucine Lube Civitanova. 

Per la quinta giornata di ritorno di Superlega, in programma domani, mercoledì 24 gennaio, il fischio d’inizio è previsto per le 20:30 su tutti i campi, appuntamento che anticipa il weekend di grande pallavolo a Bologna con la Final Four di Coppa Italia.  

Il risultato dell’andata era stato un 3-0 (25-22, 25-19, 25-16) per i padroni di casa, con una Farmitalia Saturnia che aveva dato di tutto in campo tenendo testa agli avversari nel primo e nel secondo set. Adesso capitan Orduna e compagni sono pronti a fare meglio sfruttando al massimo il supporto del pubblico del PalaCatania.

“La squadra c’è e mercoledì non lasceremo nulla di intentato – dice coach Giuseppe Bua alla vigilia del match – Lotteremo e affronteremo Civitanova con la giusta determinazione e l’aiuto del pubblico. Abbiamo tanta voglia di rimetterci in campo, giocare e dimostrare che la squadra è ancora viva e lotterà fino alla fine”. 

Simone Anzani (centrale Cucine Lube Civitanova): “Veniamo da una partita combattuta e dalla doppia faccia. Siamo stati abili ad andare sul 2-0 con Milano. Poi abbiamo perso male due parziali, ma siamo riusciti a portarla a casa prendendo morale e fiducia per l’infrasettimanale a Catania. Ora testa sulle spalle e antenne dritte. Quando giochi con chi lotta per salvarsi non devi scendere in campo con aria di sufficienza se non vuoi incappare in errori fatali”.

Dobbiamo cercare un approccio aggressivo per evitare che gli avversari prendano entusiasmo. Avremo a che fare con atleti esperti che, a dispetto del posto in classifica, dimostrano sempre di giocare una bella pallavolo, ma ci sono annate in cui esprimersi a buoni livelli non basta per raccogliere ciò che si semina. La SuperLega è durissima per tutti”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI