Beach Gstaad

Btp Elite 16 Gstaad: Menegatti-Gottardi e Lupo-Rossi al main draw

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Fipav
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Conclusa la prima giornata di gare per le coppie italiane impegnate nelle qualifiche dell’Elite 16 di Gstaad (Svizzera). Con due incoraggianti vittorie Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno raggiunto il main draw. Le azzurre infatti hanno prima superato le canadesi Pavan/Mc Bain con un doppio 21-17, per poi confermarsi nella seconda e decisiva sfida contro la coppia spagnola Alvarez/Moreno, superata 2-1 (21-17, 14-21, 15-11). Per le campionesse d’Italia domani è in programma un doppio impegno: alle ore 10 l’esordio nella Pool D contro le statunitensi Nuss/Kloth, alle 18 invece la seconda uscita contro la coppia brasiliana Carol/Barbara, team rispettivamente numero tre e quattro del ranking FIVB. Per le azzurre l’ultimo match della fase a gironi è in programma venerdì 7 alle ore 12 contro le svizzere Hüberli/Brunner.
Niente da fare invece per Claudia Scampoli e Margherita Bianchin; le azzurre sono state sconfitte 2-0 (21-17, 21-15) nel primo turno dalla forte coppia lettone Graudina/Samoilova perdendo così la possibilità di perseguire il torneo.

Due importanti vittorie e accesso al main draw anche per Daniele Lupo ed Enrico Rossi; gli atleti dell’Aeronautica Militare si sono nettamente imposti 2-0 (21-14, 21-11) contro i francesi Canet/Rotar e 2-0 (21-18, 21-16) contro gli olandesi Van de Velde/Immers, trovando così spazio nel tabellone principale. Gli azzurri, inseriti poi nella Pool B, oggi alle ore 15 affronteranno i brasiliani George/Andre, per poi chiudere il main draw venerdì 7 contro i cileni Grimalt M./Grimalt E. (ore 9) e i qatarioti Cherif/Ahmed (ore 14).

Sempre oggi inizierà l’avventura a Gstaad anche per Alex Ranghieri e Adrian Carambula; gli azzurri, inseriti nella Pool D affronteranno alle ore 14 gli svizzeri Krattiger/Breer, per poi riscendere sulla sabbia venerdì contro i tedeschi Ehlers/Wickler (ore 10) e gli spagnoli Herrera/Gavira (ore 16).

Tutte le partite del torneo saranno visibili in diretta streaming sulla piattaforma VolleyballWorld TV (QUI).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Romano Giannini lascia la Lube: “A Civitanova ho trascorso stagioni indimenticabili”

Superlega Maschile

Dopo quattro anni molto intensi si separano le strade della Lube Volley e dell’assistant coach Romano Giannini. Il tecnico marchigiano saluta i vicecampioni d’Italia dopo aver vinto lo Scudetto 2021/22 e la Coppa Italia 2025. Nel suo percorso in biancorosso Giannini ha raggiunto anche altri piazzamenti di prestigio come il secondo posto al Mondiale per Club 2021, il secondo posto in Challenge Cup 2025, le due Finali Play Off SuperLega Credem Banca (2022/23 e 2024/25) e le due Finali di Supercoppa (2022/23 e 2023/24). Oltre a essere entrato nel cuore dei tifosi, l’allenatore originario di Porto Potenza ha conquistato tutti con una parentesi da head coach, nel finale della SuperLega 2023/24, dopo le dimissioni di Chicco Blengini, portando la Lube al trionfo nei Play Off 5° Posto.

Il saluto di Romano Giannini: “Ho trascorso stagioni indimenticabili a Civitanova, dove sono approdato dopo 25 anni di carriera. Ho ricordi indelebili, a partire dallo Scudetto fino alla Coppa Italia, senza dimenticare le tante finali raggiunte e la parentesi da primo allenatore, una delle esperienze più belle perché era sempre stato uno dei miei sogni prendere il timone di un top team in SuperLega. Quella appena conclusa è stata l’annata più bella perché avevamo aspettative più basse, mentre abbiamo raggiunto tre Finali alzando al cielo un trofeo. Dopo un periodo cupo come quello del Covid per me è stato speciale approdare alla Lube. Il mio è un lavoro che porta sempre a guardare avanti, verso nuovi traguardi, ma aver fatto parte della grande famiglia cuciniera, che quotidianamente ha saputo trasmettermi una sana pressione verso il successo, mi ha forgiato. D’altronde senza questa mentalità vincente la Lube non sarebbe uno dei Club più forti e organizzati al mondo, dove l’identità di squadra viene prima di ogni cosa!”.

Volley Lube ringrazia Romano Giannini per il prezioso contributo e la grande professionalità dimostrata durante la sua permanenza. Al tecnico va un grande in bocca al lupo per il suo futuro professionale e il percorso di vita.