Brutta sconfitta casalinga per la NumanaBlu Conero Ancona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una NumanaBlu Conero Ancona meno combattiva del solito ha ceduto l’intera posta alla School Volley Perugia. Priva di Malatesta e Penna in campo per pochi scampoli di partita, coach Bacaloni ha puntato su Cicchitelli e Mazzucchelli giocando un buon primo set che probabilmente è stato l’ago della bilancia dell’intero match.

Conero subito avanti con gli ace di Marcelli (8-3) poi il lento ma inesorabile ritorno delle ospiti guidate dall’opposta mancina Recine (15-15). Sul punto a punto la squadra di Bacaloni sembrava reggere poi su 22-23 la palleggiatrice ospite Bartoccini infilava due aces nella fragile ricezione di casa.

Alla ripresa il copione sembrava immutato (8-8) con errori e ingenuità in entrambe le metà campo in una partita dai contenuti tecnici modesti. Nel grigiore emergevano comunque le ospiti che allungavano (13-17) infilando un parziale di 2-12 nonostante i timeout della panchina di casa e gli ingressi di Tega e Penna (15-25).

La reazione d’orgoglio nel 3’ set durava un attimo e sul 8-10 la Conero era di nuovo nei guai. Un altro parziale pesante per le ospiti chiudeva ogni velleità (8-18) e l’ingresso di Malatesta nel finale contribuiva solo a rendere meno vistosa le dimensioni di una sconfitta (15-25) mai in discussione.

Per la Numanablu la salvezza sembra troppo lontana ma scalando qualche posizione, di certo giocando meglio che in questo incontro, ci potrebbe essere l’ipotesi (piuttosto probabile) di un ripescaggio.

NUMANABLU CONERO: Fabbo 0, Marcellini 5, Mazzucchelli 5, Penna 3, Borgognoni 4, Cicchitelli 5, Canonico 8, Neba, Malatesta 2, Grucka 0, Calzolari (L), Tega 0. All. Bacaloni

FAROPLAST SCHOOL V. PG: Bartoccini 6, Recine 16, Corselli 10, Ceccarelli, Valocchia, Mitu 2, Carlocchia 5, Pici(L1), Ambrogi, Modugno, Patrignani, Bernini, Ceccarelli, Perri(L2). All.: Farinelli

ARBITRI: Porti e Fabbretti di PU

PUNTEGGIO: 22-25; 15-25; 15-25

(Fonte: comunicato stampa)Ciao, Elisa Sorrentino

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI