Bruno rompe gli indugi: “Farò coppia con Evandro e vogliamo vincere tutto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il campione olimpico di beach volley Bruno Schmidt rilancia: poche settimane dopo aver chiuso il suo sodalizio agonistico con Alison Cerutti, Bruno ha ufficializzato la sua decisione di fare squadra con il campione mondiale Evandro Gonçalves per puntare a tutti i titoli in palio nel prossimo biennio: il Mondiale in programma quest’anno ad Amburgo, le Olimpiadi di Tokyo 2020 e il ricco World Tour.

L’esordio per la coppia, sulla carta potenzialmente già numero uno del ranking mondiale, è proprio la tappa del World Tour in programma a Doha, il Katara Open al via il 12 marzo. Il Mondiale si terrà invece sulle spiagge di Amburgo dal 28 giugno al 7 luglio.

Evandro è dunque la scelta definitiva: in precedenza Bruno – 32 anni – aveva tentato con Pedro (l’ex compagno di coppia di Evandro) ma i primi test non avevano dato i risultati sperati. Anche Evandro aveva cercato di fare squadra con André Stein con il quale aveva già giocato nel 2016 e nel 2017 ma alla fine si era svincolato.

Una bella scommessa: tutti in Brasile sostengono che Bruno ed Evando siano due leader, due vincenti, due grandi personalità e che difficilmente potessero coesistere in un unico team.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour Challenge Xiamen: tutte vittorie all’esordio per le tre coppie azzurre

Beach Volley

Tre vittorie nei rispettivi esordi per le coppie azzurre impegnate nel secondo Challenge del Beach Pro Tour 2025, torneo in corso di svolgimento a Xiamen (Cina).

Partite tutte dal main draw, le formazioni azzurre hanno aperto dunque il torneo cinese con tre risultati positivi. I primi a scendere in campo sono stati Alex Ranghieri e Manuel Alfieri vincitori con il risultato di 2-0 (21-18, 21-13) sugli austriaci Hörl/Pristauz nella prima uscita della Pool F; Ranghieri/Alfieri torneranno sulla sabbia nella notte italiana (ore 04.00) contro i francesi Chouikh/Genevieve Gardoque, formazione proveniente dalle vittorie nelle qualifiche e dal successo in due set (21-16, 26-24) ottenuto nella prima uscita del main draw contro l’altra coppia francese Bassereau/Aye.

Buona la prima anche per Enrico Rossi e Marco Viscovich; gli azzurri, all’esordio ufficiale di coppia, hanno brillantemente superato 2-0 (21-10, 21-15) i tedeschi Jonas e Benedikt Sagstetter e nella seconda sfida del Girone G, in programma questa notte (ore 05.00), affronteranno gli svizzeri Haussener/Friedli, team vittorioso nel primo match contro i neozelandesi Fuller/O'Dea e proveniente dal secondo posto ottenuto nel primo Challenge del BPT 2025 nello Yucatan (Messico).

Vittoria al tie-break per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso; nella prima uscita della Pool B la coppia federale si è infatti imposta 24-22, 14-21, 15-13 sugli australiani Burnett/Ryan, e nel secondo match, anche per loro in programma nella notte (ore 03.00), affronteranno l’altro team australiano composto da Mark Nicolaidis e Izac Carracher, formazione testa di serie numero due del torneo.

*Orari di gioco italiani

DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta su VBTV (QUI).

Tutte le informazioni sono invece disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)