HomeVolley MercatoBruno Da Re: "Trento non sparisce, avremo una squadra giovane e interessante"...

Bruno Da Re: “Trento non sparisce, avremo una squadra giovane e interessante” (VIDEO)

Di Redazione

L’Itas Trentino si ridimensiona, ma non molla il colpo. Intervistato da RTTR per “Trentino in Diretta“, il general manager Bruno Da Re torna ancora una volta sulle strategie di mercato della società di via Trener, a partire dalle partenze eccellenti di Giannelli, Nimir e Rossini: “Non saranno le ultime cessioni – ammette – ci sarà ancora qualche movimento in uscita, però stiamo costruendo una squadra che sarà molto giovane e interessante“.

Ci sarà ancora la possibilità – continua Da Re – di vedere Trento ad alto livello. La nostra idea non è quella di scomparire dalla pallavolo. Come ho già detto, non siamo in una situazione fallimentare: abbiamo solo deciso di ridurre l’impegno economico, mantenendo comunque un livello di squadra che farà divertire il pubblico e rimarrà con le unghie e i denti aggrappata alle prime posizioni della classifica. Non avremo più i campioni dell’anno scorso, che purtroppo molti tifosi non hanno mai visto giocare dal vivo, ma ne avremo altri che daranno loro molte soddisfazioni“.

Il dirigente trentino parla anche dell’eccezionale situazione dello sport cittadino che, con la promozione in serie C del Trento Calcio, avrà ben quattro realtà di alto livello (le altre sono l’Aquila Basket e la Delta Despar Trentino femminile): “Quattro realtà così importanti in una città molto piccola sono segno di grande operosità e capacità manageriale. Purtroppo per mantenerle a questo livello le basi sono abbastanza fragili: è una questione di pubblico, di risorse economiche, di sponsor sul territorio, e tutto è basato sull’imprenditoria privata in una zona che ne ha molta di meno rispetto ai grandi centri. Se si è bravi si riesce a convivere, ma non è facile programmare un futuro a lungo termine“.

L’idea di raggruppare le quattro società in una polisportiva è piuttosto improbabile, secondo Da Re: “La polisportiva non è mettere assieme quattro realtà divise e far fare loro attività insieme: è un’idea di sport, da cui nascono diverse realtà sportive che fanno parte della stessa famiglia. Come accadde a Treviso, dove fu la famiglia Benetton a creare la polisportiva partendo da una filosofia, un metodo, un modo di fare sport“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

Luglio 2021

L
M
M
G
V
S
D
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
Events for 1 Luglio
Nessun evento
Events for 2 Luglio
Nessun evento
Events for 3 Luglio
Nessun evento
Events for 4 Luglio
Nessun evento
Events for 5 Luglio
Nessun evento
Events for 6 Luglio
Nessun evento
Events for 7 Luglio
Nessun evento
Events for 8 Luglio
Nessun evento
Events for 9 Luglio
Nessun evento
Events for 10 Luglio
Events for 11 Luglio
Events for 12 Luglio
Nessun evento
Events for 13 Luglio
Nessun evento
Events for 14 Luglio
Nessun evento
Events for 15 Luglio
Nessun evento
Events for 16 Luglio
Nessun evento
Events for 17 Luglio
Nessun evento
Events for 18 Luglio
Nessun evento
Events for 19 Luglio
Nessun evento
Events for 20 Luglio
Nessun evento
Events for 21 Luglio
Nessun evento
Events for 22 Luglio
Nessun evento
Events for 23 Luglio
Events for 24 Luglio
Events for 25 Luglio
Events for 26 Luglio
Events for 27 Luglio
Events for 28 Luglio
Events for 29 Luglio
Events for 30 Luglio
Events for 31 Luglio
Events for 1 Agosto