Bruna Honorio torna in campo dopo l’operazione al cuore e sigla 15 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sono passati solo 5 mesi da quando la brasiliana Bruna Honorio è stata costretta a una delicata operazione al cuore, ma l’opposta dell’Itambé Minas può già festeggiare il ritorno in campo. La giocatrice nel giro della nazionale verdeoro ha giocato da titolare contro il Flamengo nella prima giornata del torneo amichevole Desafio Minas x Rio, contribuendo con 15 punti alla vittoria per 3-0 (25-20, 25-15, 34-32) della squadra di Nicola Negro.

A maggio, nel corso di un controllo di routine effettuato dai medici della nazionale, Bruna Honorio si era vista diagnosticare un tumore benigno al cuore. L’immediata operazione era riuscita perfettamente e già in luglio la giocatrice era al lavoro in palestra per presentarsi in forma all’avvio del campionato. Un percorso di riabilitazione lungo e complesso, ma coronato da un lieto fine che fa sorridere la giocatrice e i suoi fan.

Il Minas, grande favorito per la vittoria finale del campionato grazie alla presenza di stelle come Thaisa e Sheilla, ha dovuto soffrire nel finale di partita contro il Flamengo dell’italiana Valeria Papa: a risolvere il terzo set è stato un ace dell’ex trentina Deja Mc Clendon. La squadra di Negro ha poi battuto per 3-0 anche il Fluminense (25-23, 25-23, 25-19) nella seconda gara del torneo.

(fonte: Webvolei.com.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI