Foto Volley Parella Torino

Brugiafreddo amaro: “Le ambizioni ci sono, ma Torino non risponde”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà una volata finale incandescente quella della ViViBanca Torino, che alla sua seconda stagione in Serie A3 va a caccia della salvezza. Il presidente Paolo Brugiafreddo, intervistato da Enrico Capello per Tuttosport, è consapevole dell’importanza dell’obiettivo: “Questa stagione è uno snodo cruciale. Se riusciremo a mantenere la categoria e valorizzare la rosa, in futuro potremo ambire a traguardi più alti“.

Aspirazioni che, però, si scontrano con un contesto cittadino poco accogliente: “Le ambizioni ci sarebbero – dice Brugiafreddo – ma bisogna guardare in faccia la realtà. Non c’è interesse per lo sport di vertice, a meno che non si parli di calcio. Mancano gli investitori ed è difficile intercettarli. Anche i rapporti con le istituzioni non sono facili. Abbiamo chiesto all’assessore allo Sport Mimmo Carretta di darci una mano per interfacciarci con le aziende. Noi, con 250mila euro, abbiamo il budget più basso dell’intera Serie A3“.

Il presidente della società piemontese non esclude la possibilità di un trasferimento: “Siamo legati al nostro quartiere, Parella, altrimenti avremmo già preso in considerazione l’ipotesi di trasferirci in provincia. E non è detto che un giorno, dovendo fare di necessità virtù, ciò non possa accadere. Fuori Torino troveremmo più spazi di manovra e un dialogo più diretto con enti pubblici e privati, senza passare attraverso una mail. Con 350 tesserati e due squadre senior, in tanti ci accoglierebbero a braccia aperte“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI