Gamma Chimica Brugherio
Foto di Gamma Chimica Brugherio

Brugherio è attesa in Piemonte: domenica c’è Acqui Terme

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si va in Piemonte per la 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem BancaCapitan Meschiari e compagni affronteranno, domenica 12 novembre alle ore 18 (diretta canale YouTube Legavolley), la neo promossa Negrini Acqui Terme.

Primo appuntamento tra le due formazioni nonostante i volti già incrociati a più riprese sui campi di Serie A. Acqui infatti vanta una rosa di esperienza composta da Baratti al palleggioCester oppostolaterali Martino, nove stagioni in serie A, con esperienze anche in Russia ed Arabia Saudita dove nel 2015 ha vinto il campionato, due Coppa Italia di A1 vinte, a Cuneo e alla Lube dove ha vinto anche una supercoppa italiana, e Graziani, incrociato in A3 prima a Portomaggiore e poi a Belluno. Dà garanzie anche la coppia di centrali con Esposito, in arrivo dalla Serie A2 a Brescia ma con trascorsi anche a Mondovì e Castellana Grotte, con una parentesi in A1 (2028-19) a Sora, e Marchio, un anno in A2 a Motta di Livenza per poi approdare ad Acqui la passata stagione e conquistare la promozione. Il libero è Martina, vecchia conoscenza in A3 con Parella.

Una rosa avvezza alla categoria che si è già ritagliata spazio nelle zone nobili della classifica; la Negrini si assesta infatti al quarto posto del girone bianco (9 punti) con quattro gare disputate, tre vittorie (Mirandola, Garlasco, Motta) ed una sconfitta (Cagliari).

Dovrà quindi faticare e lottare la squadra di coach Delmati, in arrivo da una settimana complicata, a causa delle indisponibilità per influenza prima di capitan Meschiari e poi di Ichino, ed in cerca di punti per rimpolpare la classifica; nonostante ottime prove, maturate soprattutto in casa, manca ancora un pezzo ai rosanero per giungere a risultato. 

Sarà difficile ma secondo il vice Piazza dovrà prevalere la nostra voglia di riscatto“Domenica giochiamo contro una formazione che è stata costruita per arrivare nelle prime posizioni della classifica. Nonostante la caratura degli avversari da parte nostra dovrà prevalere la voglia di riscatto, per invertire la rotta delle ultime partite.  Arriviamo da una prestazione, l’ultima con Mantova, sicuramente positiva per quanto riguarda l’aspetto caratteriale che abbiamo messo in campo, soprattutto perché spinti dal nostro fantastico pubblico, che si fa sempre sentire quando giochiamo tra le mure amiche, ma che ci ha visti uscire sconfitti pur avendo avuto concrete possibilità di portare a casa punti utili per la classifica. Nel bene o nel male il campionato di A3 vede sempre molto equilibrio nelle varie partite, con tutte le formazioni che possono fare punti ad ogni giornata; noi domenica dovremo essere bravi a mettere la partita sui binari giusti per muovere la classifica. Acqui è una squadra composta da giocatori di assoluto livello, mi aspetto una partita tosta, di quelle belle da giocare in cui fare della nostra fase break l’arma in più per mettere in difficoltà l’avversario. Credo che i ragazzi abbiano tutte le carte in regola per andare in trasferta ad Acqui Terme a disputare una bella partita e, perché no, strappare qualche punto che per noi sarebbe prezioso ai fini della classifica”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI