foto Gamma Chimica Brugherio

Brugherio, domenica la sfida casalinga contro Fano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terzultima giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca, penultima tra le mura del Paolo VI di Brugherio, quella che domenica 27 marzo (fischio d’inizio ore 18 con diretta sul sito www.legavolley.tv) andrà in scena tra la Gamma Chimica e la Vigilar Fano per il 24esimo impegno stagionale.

Volti noti si sfideranno sotto i riflettori del campo di via Manin, primo tra tutti l’ex di turno, Stefano Gozzo, protagonista in maglia Diavoli della scorsa stagione.

La gara di domenica vedrà sfidarsi due squadre molto diverse tanto per organico, squadra che si avvale di giocatori molto esperti quella marchigiana, quanto per aspettative per il prosieguo della stagione con la Vigilar in clima playoff. Iniziato a singhiozzo il girone di ritorno, con cinque sconfitte nelle prime cinque giornate, Fano ha poi messo il turbo mettendo in sequenza nell’ultimo mese e mezzo altrettante vittorie, ultima delle quali in casa contro Bologna al tie break, recuperando uno svantaggio di due set. Così oggi la classifica della squadra guidata da coach Castellano, sopraggiunto in panchina lo scorso febbraio, recita 8° posto con 32 punti (10 vittorie, 13 sconfitte).

In casa Diavoli non si guarda alla classifica, l’obiettivo è la crescita del gruppo e dei giovani che si sta ben palesando in campo, come fatto vedere la scorsa settimana sul campo della seconda in classifica, Pineto, protraendo ai vantaggi due set.

Coach Traviglia sugli avversari: “Fano è una squadra con tanti giocatori interessanti ed esperti; sicuramente dovremo stare attenti all’opposto Stabrawa ed altrettanto agli schiacciatori Nasari e Gozzo che sia al servizio sia in attacco possono fare la differenza. Al centro troviamo un bel mix di esperienza e gioventù con Ferrario e Bartolucci le cui percentuali, di muro del primo e d’attacco del secondo, rendono Fano una squadra completa e di alta classifica”.

Fatte le dovute presentazioni, il coach rosanero non nasconde però quello che è un desiderio condiviso da molti in casa Diavoli: “È la penultima gara casalinga, la penultima occasione per emozionare il nostro pubblico. Abbiamo smesso di guardare la classifica dal mio subentro come head coach, ogni singola gara è stata disputata preparandola e vivendola come momento di crescita. Siamo migliorati in molti aspetti, ora che però mancano così poche partite dobbiamo sfruttarle per fare l’ultimo grande salto di qualità, gestire l’emozione e rimanere lucidi in ogni momento della gara”.

La gara, che sarà arbitrata dai signori Antonio Mazzarà e Gianmarco Lentini, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolley.tv con telecronaca di Agostino Circella.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI