Foto Facebook Gamma Chimica Brugherio

Brugherio avanti tutta. Breuning: “Sono orgoglioso della squadra”. Durand: “Vittoria bellissima”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Questi sono i playoff. Per chi sa lottare, sa soffrire, per chi sa mettere cuore ed anima e crederci fino alla fine. E la Gamma Chimica Brugherio ha seguito alla lettera questo teorema. In gara 1 delle semifinali playoff Serie A3 Credem Banca espugna il campo delle nuova rivale Videx Grottazzolina andando a vincere al quinto set, in rimonta sotto 2-1, una gara intensa, mai scontata ed aperta fino all’ultimo punto a qualsiasi risultato. Pochi i dettagli a fare la differenza e, per una Videx Vecchi dipendente, c’è una Gamma Chimica esaltata da un Breuning stellare. Ogni pallone che passa tra le sue mani si trasforma in punto e, dopo oltre due ore di gioco, sono 41 quelli realizzati dall’opposto danese, supportato da una squadra superba, mai doma, che ha difeso senza tregua fino a mettere alle corde anche Grottazzolina, tra le più toste avversarie finora giunte sul cammino dei rosanero.  

Rasmus Nielsen Breuning dopo la vittoria al tie break contro Grottazzolina: ”È stata un gara molto lunga, molto combattuta. Abbiamo giocato tutti molto bene e sono orgoglioso del team. Sono felice di essere un giocatore importante per la squadra ma tutta la squadra ha giocato forte; Santambrogio ha alzato palloni perfetti, Raffa ha difeso tanto. Adesso dobbiamo giocare con la stessa intensità, senza arrenderci mai. Sono sicuro al 100% che, se continuiamo a giocare così, non avremo problemi ad arrivare in fondo ai playoff”.

L’intervista completa a questo link –> https://www.facebook.com/pallavolodiavolirosa/videos/910510036413618

Coach Danilo Durand: “Una vera battaglia, bellissima, ed era quello che volevamo. Volevamo giocarci questa partita punto a punto, forse siamo calati nel secondo e terzo set ma dall’altra parte c’era una squadra che è in grado di comandare il gioco. Sicuramente ci hanno dato fastidio al servizio però siamo stati bravi; sotto 2-1 non ci siamo scomposti e siamo tornati a fare il nostro gioco. La gara è stata molto equilibrata e si è decisa per due palloni al quinto set. È un bellissimo risultato per noi, siamo venuti qua senza sapere cosa aspettarci ma alla fine abbiamo giocato come dovevamo fare e il campo ci ha dato ragione. Breuning è stato davvero illegale in attacco, ha chiuso i set al 70% , è cresciuto tantissimo durante la stagione, come tutta la squadra, ed in questo momento c’è lui che è un grandissimo giocatore ma c’è una squadra che come lui ha giocato molto bene. Questi due elementi hanno fatto sì che siamo venuti qui e abbiamo portato a casa la gara. Adesso azzeriamo tutto, è bellissimo questo risultato ma purtroppo non conta più, è già tempo di pensare a gara 2 di settimana prossima”.

L’intervista completa a questo link–> https://www.facebook.com/pallavolodiavolirosa/videos/545477623104797

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI