foto Adp Diavoli Rosa

Brugherio a caccia di punti, ma contro Portomaggiore servirà un’impresa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella terza giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, domenica 24 ottobre alle ore 18.00 la Gamma Chimica Brugherio ospita la formazione emiliana Sa.Ma Portomaggiore. Le due formazioni si presentano con 1 punto in classifica per Brugherio, 3 per Portomaggiore. Sfida impegnativa ma esaltante per i ragazzi di coach Danilo Durand, che ritrova in campo l’opposto Simone Calarco.

“Le prime due partite erano decisamente alla nostra portata – commenta Calarco -, potevamo portarle a casa entrambe però, a causa di mancanza di lucidità e costanza nei momenti cruciali dei set, non siamo riusciti ad avere la meglio. Il tutto si unisce agli infortuni a cui abbiamo dovuto far fronte, compreso il mio. Però questo è già passato, conta come approcceremo le prossime sfide, tra cui quella di domenica”.

“Come sto io? Dopo l’operazione di questa estate e la riabilitazione, rimettere piede in campo è stata una sensazione stupenda. A Brugherio mi sto trovando benissimo, la società è molto organizzata come avevo già sentito dire da altri giocatori e da persone del settore. Siamo il gruppo più giovane della serie A e questo inevitabilmente si vede. Dobbiamo lavorare tanto ma, a mio parere, siamo una squadra che ha del gran potenziale e grandi margini di miglioramento. All’inizio dovremo sbatterci un po’ la testa, ci toccherà soffrire, ma i risultati, se si lavora in palestra, arrivano per forza”.

Magari già dal prossimo impegno? “Portomaggiore è una squadra esperta contro la quale mi aspetto una partita intensa e combattuta come è giusto che sia, visto che giocheremo contro una formazione molto ben organizzata – conclude l’opposto dei Diavoli -. Il servizio dovrà essere la nostra arma in più e dovremo crescere di più a muro ed in difesa. Qui si giocherà la nostra partita. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI