Britt Herbots: “Sono veramente fiera della mia squadra” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto LVF/Rubin
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una sconfitta amara ma al tempo stesso dolcissima quella subita dall’Igor Gorgonzola Novara, capace di tener testa come nessun altro in questa stagione all’Imoco Volley Conegliano proprio nella splendida Gara 1 della Finale Scudetto. Lo testimonia anche l’umore di Britt Herbots a fine gara: “È stata veramente una bella battaglia – commenta la schiacciatrice belga – e abbiamo giocato davvero benissimo. Era una partita difficilissima, sappiamo che Conegliano è la squadra più forte che c’è. Sono veramente molto fiera della mia squadra, ora dobbiamo fare qualcosa a casa nostra“.

Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo – continua Herbots – e bisogna farlo, perché se non giochiamo al 200% non possiamo fare risultato contro di loro. Mancava davvero pochissimo, peccato per il secondo set, però abbiamo fatto un bel lavoro; ora testa a martedì. Dobbiamo goderci questi momenti al meglio perché sono gli ultimi della stagione“.

Anche il giudizio di Stefano Lavarini è positivo: “Purtroppo conta il risultato ma non posso non vedere la grande prestazione della squadra. Abbiamo condotto il gioco per quattro set e non era facilmente preventivabile, soprattutto sul loro campo e comunque contro una squadra così forte. C’è logicamente il rammarico di non aver chiuso su alcune palle che potevano darci un vantaggio diverso, ma c’è anche grande orgoglio“.

Ci siamo ripresentati con grande lucidità in campo – prosegue il tecnico – sia dopo il secondo sia dopo il terzo set, e forse ci può stare che nel quinto la capacità di tenere quel ritmo sia un po’ sfumata. Spero che riusciremo a recuperare fisicamente e mentalmente per Gara 2, partendo dal presupposto che una gara come questa deve darci più consapevolezza e più fiducia“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, confermato il preparatore atletico Gianluca Carboni: “Sono certo che faremo ottime cose”

A1 Femminile

Prosegue all'insegna della continuità il percorso della Bartoccini MC Restauri Perugia in vista della prossima stagione: Gianluca Carboni è stato confermato nel ruolo di preparatore atletico della squadra. Per lui sarà la quinta stagione nello staff tecnico delle Black Angels, anche se non consecutiva.

Classe 1976, Carboni porta con sé un bagaglio di esperienza vastissimo, maturato non solo nel mondo della pallavolo ma anche in altri sport, segno di una versatilità e competenza che ne fanno una figura di riferimento assoluto all’interno dello staff tecnico guidato da Coach Giovi. Si parte con una battuta sulla militanza a Pian di Massiano che si prolunga:

“Io una bandiera di questo club? Sì, può essere… (ride, ndr). Sono contento per la rinnovata fiducia da parte della società – ha dichiarato –. Sarà la prosecuzione di un percorso di lavoro che negli ultimi anni ha già regalato ottimi risultati all’interno di uno staff in cui mi sono sempre trovato bene. Sono certo che faremo ottime cose, con alcune ragazze che sono rimaste e che potranno dare continuità e nuove ragazze che porteranno sicuramente una ventata di novità all’interno del roster".

Lo sguardo è già rivolto verso l’inizio della preparazione per la prossima stagione sportiva, fissato per i primi giorni di agosto: "Avremo già un programma particolarmente intenso dal punto di vista fisico. Rispetto alle ultime stagioni non cambieremo però lo schema di lavoro che ha dato ottimi frutti".

La conferma di Carboni rappresenta un ulteriore importante tassello nella costruzione del gruppo di lavoro per la nuova stagione, con l’obiettivo di dare continuità sotto l’aspetto fisico e atletico che ha già mostrato ottimi risultati nelle annate passate.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)