Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club

Britt Bongaerts saluta l’Italia e torna in Germania, all’Allianz MTV Stuttgart

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Allianz MTV Stuttgart cambia l’intera coppia in cabina di regia. Dopo le partenze di Ilka Van de Vyver e Julia Nowicka, e dopo l’annuncio dell’ingaggio della giovane palleggiatrice Hannah Kohn, la squadra tedesca annuncia il ritorno in Bundesliga dell’olandese Britt Bongaerts. La regista, che ha firmato un contratto di un anno con Stoccarda, è in uscita dalla Bartoccini Fortinfissi perugia.

La carriera di Bongaerts, classe 1996, è costellata di esperienze nazionali e internazionali: ha giocato di recente in Polonia con l’LKS Lodz e in Italia con Perugia, appunto. 

Bongaerts non è nuova nel panorama tedesco: l’olandese ha disputato ben 5 stagioni in Bundesliga, dal 2015 al 2019 con le divise di Aquisgrana, Münster e Schwerin.

Kim Ozsvald-Renkema, Direttore Sportivo: “Siamo felici e sorpresi di aver gestito un trasferimento del genere. Con Britt otteniamo una giocatrice giovane ma già molto esperta, come ha dimostrato in Italia. Pensiamo anche che la combinazione con Hannah Kohn sia perfetta”.

L’allenatore Tore Aleksandersen: “Abbiamo ottenuto un enorme colpo di mercato con Britt. Abbiamo avuto ottimi giocatori in questa stagione. Ma Britt porta molta esperienza ad un livello estremamente alto. Sa come agire sotto pressione e ha molte sfaccettature positive. Muro, buona precisione e comprensione con i centrali. Siamo molto felici che abbia deciso di trasferirsi a Stoccarda. Sono sicuro che sarà una grande aggiunta alla nostra squadra”.

Britt Bongaerts: “Non vedo l’ora di giocare per l’Allianz MTV Stuttgart la prossima stagione. Avendo già giocato in Bundesliga, so quanto può essere difficile per gli avversari giocare allo Scharrena, con tutti i fantastici tifosi! So che Stoccarda è un club molto professionale con una buona organizzazione, quindi non vedo l’ora di incontrare tutti e giocare con la maglia blu la prossima stagione. La squadra ha fatto un ottimo lavoro la scorsa stagione, quindi spero che possiamo continuare su quella linea, non vedo l’ora!”

(Fonte: Allianz MTV Stuttgart)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI