L’ultimo weekend prima del torneo internazionale di Pasqua si chiude con tre vittorie ed una sconfitta per le squadre Antares.
Le vittorie sono tutte di grande rilevanza.
Dopo il 3-0 ottenuto in casa di Milani per al U16 in prima divisione, le ragazzine di Feyles si ripetono domenica mattina nella seconda giornata del girone D del campionato regionale U16.
A farne le spese è la compagine di Feltre, che soccombe per 3-0 di fronte ad un Vidata che commette pochi errori, lavorando bene in ricezione e quindi in attacco.
Mercoledì affronterà il match decisivo in casa del San Paolo di Vicenza. Una sola squadra passerà il turno ed affronterà San Donà nei quarti di finale.
Sabato sera, la U18 non fallisce l’obiettivo a Paese e vince 3-0, distanziando di due punti la zona play out. Rimangono due partite per evitare i gli spareggi retrocessione
Il 27 a Montecchio Maggiore e il 4 maggio in casa con Aduna Padova occorrerà la massima concentrazione per raggiungere un traguardo solamente sognato ad inizio stagione.
Infine domenica, mentre le squadre minivolley si affrontavano nell’ennesimo concentramento, la U12 viene sconfitta in casa dalla capolista Volley Somma per 2-1.
Per la squadra di Filippi la soddisfazione di essere la prima squadra che strappa un set alla squadra di Sommacampagna.
Prenderà il via venerdì, 4 luglio, a Costa Volpino, il Torneo di Qualificazione agli Europei U22F in programma dal 7 al 12 luglio 2026 a L’Aia, in Olanda
Originario di Prato, Alpini compirà 24 anni il prossimo agosto e con i suoi 196 cm di altezza è dotato anche della giusta stazza fisica per il ruolo che ricopre
E’ terminata la finale maschile dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni in Puglia. La Lombardia alza al cielo la coppa per il terzo anno consecutivo grazie alla vittoria sul Lazio con il punteggio di 2-0 (25-11, 26-24). Sul parquet del ‘Vigna Marina’ di Fasano gli azzurro-verdi sfoderano una prestazione di assoluta autorevolezza, correndo qualche rischio solo nel finale di secondo set. La rappresentativa lombarda, dunque, emula l’impresa compiuta negli anni 2013, 2014 e 2015; solo le Marche, nella storia della manifestazione hanno infilato più successi in fila (4 dal ’94 al ’97). La settimana pugliese della Lombardia si conclude quindi con otto vittorie in altrettante partite e un meritato primo posto. Presente ad assistere alla finale anche il CT della nazionale under 16 maschile Luca Leoni.
LOMBARDIA – LAZIO 2-0 (25-11, 26-24) Troppa Lombardia per il Lazio nel primo set; i ragazzi di mister Morato partono subito forte (5-1, 8-3, 12-4) mettendo in campo un gioco di un’elevata qualità tecnico e tattica. Nella seconda parte di frazione il copione non cambia, il Lazio non riesce a reagire e cede sul punteggio di 25-11. Il secondo parziale inizia con un grande equilibrio (5-5, 7-7, 9-9); la Lombardia prova poi ad allungare sui rivali (13-10, 17-13, 23-17) e la partita sembra conclusa. La rappresentativa laziale però non ci sta, infila sette punti consecutivi e conquista un set point per andare al tie-break sul 23-24. I lombardi controbattono, ritrovano la concentrazione mentale, pareggiano prima 24-24 e chiudono poi il set sul 26-24.
Le parole del coach Daniele Morato dopo la vittoria sul Lazio: “E’ tutto bellissimo: la vittoria, il pubblico, il palazzetto. Siamo contentissimi, è un gruppo che si meritava questa vittoria. Dal primo giorno che ci siamo incontrati è stato affiatato, ha lavorato tanto con voglia di migliorare e siamo molto soddisfatti. Devo veramente fare i complimenti ai ragazzi.”