Brescia: un Novembre da protagonista per la Savallese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le bresciane stanno attraverso un periodo da incorniciare!

Cosa resterà di questo novembre 2017 in casa Savallese Millenium? Sicuramente sarà ricordato infatti  in maniera molto positiva: dopo un inizio claudicante (quattro punti in quattro gare) sia per il rinnovamento dell’organico (11 giocatrici su 13 sono nuove) sia per un calendario compresso nel tempo (32 gare da giocarsi in 7 mesi con eventuale Coppa Italia), le Leonesse ‘indomabili per natura’ hanno trovato la loro dimensione in questo campionato imprevedibile.

I numeri di novembre dicono che la Savallese ha sempre mosso la colonnina della classifica con 11 punti conquistati, frutto di quattro vittorie (tre lontane dal PalaGeorge) ed una sola sconfitta, conditi da 14 set vinti e 9 persi. Numeri di squadra nella crescita delle singole: tre leonesse Francesca Villani, Clara Decortes e Cat Dailey sono nei primi 25 posti della classifica delle top scorer in campionato.

Villani è nona con 191 punti ed ha tagliato il prestigioso traguardo dei 1000 punti in carriera in A, Decortes diciottesima con 161 e Dailey ventitreesima con 146. Ricordiamo che Clara e Cat sono debuttanti in questa categoria.

Altro punto di forza della Savallese è il fondamentale del muro con 143 muri di squadra in 45 set giocati, che tradotto significa 3,18 a parziale, la miglior media di tutta la A1 e A2. Altro traguardo di rilievo riguarda le centrali Ludovica Guidi e Tiziana Veglia, la prima ha superato i 400 punti in carriera in A (405), la seconda si sta avvicinando a quota 300 (287).

Inoltre c’è da registrare l’esordio nella seconda categoria nazionale della giovane Clara Canton, il 5 novembre contro Chieri.

Dicembre è iniziato nel miglior modo. Il 3-1 sulla Sigel Marsala consolida il nono posto che varrebbe i play off e permette di sognare lo storico accesso alla Coppa Italia. Numeri entusiasmanti di un gruppo in crescita che, sostenuto dai Millenium Boys e dal pubblico del PalaGeorge, può concludere l’anno solare 2017 col sorriso.

Il calendario prevede gare alla portata ma ricche di insidie, a partire dalla sfida al PalaEvangelisti contro la Bartoccini Perugia, ottima formazione che però ha qualche difficoltà ad agguantare la vittoria in casa. Quindi la regola principale è quella di non abbassare la guardia; le trappole sono sempre nascoste e dietro l’angolo.

Per rivedere le Leonesse all’opera in casa si attenderà Santa Lucia, ovvero mercoledì 13 dicembre ore 20.30, sempre al PalaGeorge di Montichiari.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI