Ufficio Stampa Brescia

Brescia: Tiziana Veglia confermata per la Serie A1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Conferma importante in casa bresciana.

Sta prendendo forma la Millenium Brescia per la stagione 2018-19 nel campionato di A1, fra gli sforzi della dirigenza che lavora alacremente per allestire il futuro roster, c’è la gradita riconferma di una preziosa pedina nello scacchiere bresciano.: Tiziana Veglia.

La centrale piemontese, classe 1992, è stata un perno fondamentale nel gioco della squadra di coach Enrico Mazzola e Marco Zanelli

Arrivata dall’esperienza di Palmi in A2, Veglia in maglia bianconera ha realizzato 263 punti totali, conditi da ben 13 ace e 107 muri, conquistando la sua terza promozione in A1, dopo Giaveno (2012) e Bolzano (2015).

Una curiosità: nella scorsa stagione ha superato la soglia dei 400 punti in carriera in serie A2.

Cresciuta nelle giovanili dell’Asystel Novara dove è rimasta sino al 2010, Veglia ha collezionato esperienze in B1 in giro per l’Italia tra Cagliari, Vercelli e Pesaro, intervallate dalla stagione a Giaveno. Dopo alcuni mesi ad Aversa (A2) c’è stato il trasferimento al Neruda Volley Bolzano dove conquista nel 2015 la promozione in A1 e la Coppa Italia.

In Alto Adige è rimasta anche la stagione successiva dove ha debuttato in A1 il 25 ottobre 2015 a Busto Arsizio, conclusa l’esperienza Bolzano ha attraversato lo Stivale per la stagione a Palmi, prima dell’arrivo alla Millenium, dove si è massa in evidenza per il suo muro invalicabile. 

«Tiziana è stata una delle protagoniste di una stagione trionfale – conferma il Direttore Generale Emanuele Catania – esempio di serietà e professionalità. E’ un piacere che si sia trovato in breve un accordo, facilitato dalla sua volontà di rimanere nel nostro ambiente e di continuare a mettersi in gioco anche in categoria superiore. Siamo davvero felici che stia a bordo con noi».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI