brescia
foto Massimo Bandera

Brescia spalle al muro, Obossa: “Gara 2 sarà la partita più importante della stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dentro o fuori: per le Leonesse è giunto il tempo di giocare Gara 2 della Finale Promozione per la Serie A1. Fattore campo per la Millenium Brescia, che affronta Trento tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari e punta a riequilibrare la finale dopo la vittoria delle Trentine di sabato sera.

La Valsabbina deve vincere Gara 2 per prolungare la serie alla terza e decisiva sfida (si giocherebbe domenica 14) contro Trento. Le Leonesse faranno leva sul caldo tifo del PalaGeorge di Montichiari per conquistare il successo e giocarsi la promozione in A1 in gara 3 alla BLM Group Arena.

Nella prima gara della serie le Leonesse sono state autrici di un ottimo primo set, cui è seguito un netto calo nei parziali successivi che ha fornito alle trentine l’occasione per la fuga e poi per la vittoria. Muro granitico e concretezza difensiva hanno messo in difficoltà una Valsabbina che non è riuscita a esprimersi al meglio, con qualche sbavatura di troppo. Tutto è ancora possibile, e il tifo bresciano punta a riproporre lo spettacolo che ha caratterizzato gara 2 della Semifinale con San Giovanni in Marignano, con oltre 1500 spettatori a scaldare gli spalti del PalaGeorge di Montichiari.

Il commento al big match è dell’opposta Josephine Obossa: “Domani ci aspetta la partita più importante della stagione. La vittoria è fondamentale per portare avanti la serie e giocarci gara 3. Affrontiamo una squadra molto forte e solida, che sa fare molto bene in tutti i fondamentali. Sabato Trento è stata brava a metterci in difficoltà e noi non siamo riuscite a reagire. Per questo domani dovremo mettere in campo il nostro gioco e l’audacia che ci ha portate fino a qui. Daremo tutto fino all’ultimo pallone, e per fare questo sarà importantissimo il supporto dei nostri tifosi e del pubblico del PalaGeorge”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI