Brescia sorride nel big-match con Talmassons e allunga su Padova, sconfitta da Busto Arsizio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il trittico di sfide disputate nella giornata di chiusura della sesta giornata di ritorno del Girone B di Serie A2 Tigotà ha completato il quadro di un turno che ha fornito indicazioni rilevanti soprattutto nella zona alta della classifica (anche con la vittoria di Brescia sulla capolista Talmassons).

Match dai due volti nello scontro di vertice tra Cda Volley Talmassons FVG e Valsabbina Millenium Brescia, con la formazione di coach Solforati che si impone in trasferta per 1-3, centrando il quinto successo consecutivo. Dopo un primo set favorevole alla capolista, Brescia prende progressivamente il controllo dell’incontro, costruendo la vittoria grazie a una notevole continuità offensiva e a un servizio particolarmente incisivo, chiuso con 11 ace complessivi. Prestazione di spessore per Julia Kavalenka, MVP e miglior realizzatrice con 25 punti, ben supportata dalla solidità di Amoruso (17 punti) e dal contributo di Michieletto (10). A Talmassons non bastano i 21 punti di Bakodimou né la gestione lucida della regia di Scola, con la squadra di casa che paga qualcosa nei momenti decisivi dei set.

Perde terreno su Brescia la Nuvoli Altafratte Padova, costretta al tie-break dalla Futura Giovani Busto Arsizio al termine di una gara lunga e combattuta. Alla Soevis Arena le padrone di casa partono con autorità, aggiudicandosi il primo parziale e trovando, con scelte tattiche efficaci, la forza di trascinare il match al quinto set. Padova fa la differenza soprattutto a muro, con 13 punti nel fondamentale, trascinata da una prova di alto livello di Martina Stocco, MVP dell’incontro, e dai colpi di Hanle (17 punti) ed Esposito (14). Dall’altra parte viene vanificata la buona prestazione di Bianca Orlandi, decisiva in alcuni momenti con 14 punti e 2 ace, mentre Longobardi chiude come miglior realizzatrice delle bustocche con 17 punti.

Al PalaRuggi colpo esterno in rimonta della Tenaglia Abruzzo Altino Volley, che supera Clai Imola Volley al tie-break e consolida il quinto posto in classifica. Imola parte con grande aggressività nei primi due set, spinta dai colpi di Malik, ma alla distanza cresce il rendimento delle abruzzesi, più efficaci in ricezione e in attacco, capaci di ribaltare l’inerzia dell’incontro. Per la squadra di casa arriva la quarta sconfitta consecutiva, nonostante una buona prova a muro e i 24 punti di Malik. Decisiva, sul fronte opposto, la prestazione concreta di Siakretava, top scorer con 23 punti, ben orchestrata dalla regia di Sassolini, premiata MVP del match.

A completare il programma della quindicesima giornata di Serie A2 Tigotà nel Girone A sarà il derby siciliano tra Gruppo Formula 3 Messina e Marsala Volley.

(Fonte Lega Volley Femminile)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI