Brescia
foto Massimo Bandera

Brescia sfida Bergamo in diretta Tv, Malik: “Ottima occasione per metterci alla prova”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Le Leonesse sono pronte per il primo big match della stagione al PalaGeorge. Venerdì 29, alle 20, la Banca Valsabbina Millenium sfida Volley Bergamo 1991 per il Trofeo Mimmo Fusco Coppa Lombardia, “Derby della Cultura”, organizzato in memoria del giornalista Mimmo Fusco – scomparso nel 2005 – dal collega Mario Mattioli, quest’anno in collaborazione con Volley Montichiari e con il supporto di Volley Millenium Brescia. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport HD.

Reduci dal primo vero test con la formazione titolare al completo, le Leonesse hanno mostrato negli ultimi appuntamenti di pre-season un’intesa crescente e la capacità di tenere un buon ritmo di gioco, con la regista Chiara Scacchetti (miglior alzatrice del Trofeo Bressan) capace di mettere nelle migliori condizioni le proprie attaccanti. Una rosa diversa da quelle che l’hanno preceduta, con più esperienza e consapevolezza, ma comunque capace di costruire il gioco veloce cui sono abituati i tifosi Millenium dalle ultime stagioni.

“Il gruppo sta crescendo progressivamente, grazie al molto lavoro in palestra – è il commento dell’opposta della Valsabbina Polina Malik –. Di settimana in settimana si può vedere come stiamo migliorando e la connessione tra di noi è sempre più stretta. I miei primi due match sono andati bene, è stato bello tornare a giocare dopo la pausa. Ho provato a concentrarmi e ad esprimere un gioco bilanciato. Ho giocato con Bergamo lo scorso anno, ci sono stati diversi cambiamenti, come nel reparto schiacciatori con cui è sfidante confrontarsi. È una squadra forte e ci darà un’ottima occasione per metterci alla prova e prepararci al meglio per la stagione”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI