foto Atlantide Pallavolo Brescia

Brescia ospita i Lupi della Kemas Lamipel. Zambonardi: “Le premesse ci sono tutte!”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

I Tucani di Brescia han lavorato sulle indicazioni emerse dal match contro Motta di Livenza e sono pronti ad affrontare la terza giornata di andata che porta al San Filippo Santa Croce, una delle avversarie più quotate di questa stagione di A2.
 
La Kemas Lamipel arriva da due convincenti vittorie tonde, contro Mondovì fuori casa e contro Porto Viro nello scorso turno interno, e ha rinnovato il reparto d’attacco inserendo dei pezzi di spessore come Arasomwan e Fedrizzi. Il centralone e la banda hanno già trovato una buona intesa con il resto del gruppo titolare, rimasto pressoché inalterato: l’ex tucano Festi è l’altro posto tre, mentre la ‘bandiera’ toscana Colli è la bocca di fuoco laterale; Acquarone, altro pilastro biancorosso in regia, è ancora incrociato a Wallyson Souza, miglior realizzatore della passata Regular Season. Pace è il nuovo  libero e ha esperienza con Castellana Grotte e Tuscania,  mentre Douglas Cezar è il coach, già secondo a Santa Croce un paio di anni fa.
 
Il tecnico Zambonardi è molto lucido: “Sappiamo che questo campionato ci metterà davanti solo squadre di alto livello, tecnicamente parlando. I Lupi hanno dalla loro un nucleo compatto che la scorsa stagione è cresciuto moltissimo nel girone di ritorno: hanno una difesa agguerrita e si sono rinforzati in attacco. Puntano molto sul gioco al centro con Arasomwan: noi cercheremo di mettere in difficoltà gli ospiti con un servizio più aggressivo e sfrutteremo il calore del pubblico per mantenere alta la carica. Abbiamo bisogno di giocare match impegnativi per crescere e trovare il nostro ritmo e la fluidità: le premesse per questa domenica ci sono tutte!”
 
precedenti tra le due squadre sono 8, con 5 successi del Gruppo Consoli McDonald’s. Gli ex di giornata sono Stefano Patriarca, a Santa Croce nel 2007/2008; Simone Tiberti a Santa Croce nel 2004/2005 e Roberto Festi, a Brescia nel 2019/2020.

I record della terza di campionato. In carriera Regular Season: Stefano Patriarca – 2 battute vincenti ai 100  In carriera tutte le competizioni: Roberto Festi – 12 punti ai 1000; Davide Esposito – 21 punti ai 1200

Arbitrano Angelo Santoro e Denis Serafin, addetto al video check Luca Ferrari

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI