Brescia non può sbagliare contro Pescara: “Dovremo essere compatte”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Massimo Bandera/Volley Millenium Brescia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà il PalaGeorge di Montichiari, domenica 10 dicembre, a fare da cornice alla gara che dovrà dare morale e fiducia alla Banca Valsabbina Millenium Brescia. Dopo le brucianti sconfitte con Messina, Talmassons e Perugia, la squadra di Beltrami ha ritrovato la vittoria contro Padova: un risultato che dovrà essere obbligatoriamente ripetuto anche contro la Sirdeco Volley Pescara per difendere il quinto posto, essenziale per le sorti della stagione. Nonostante che la squadra abruzzese occupi la zona più buia della classifica, non è un’avversaria da sottovalutare: dei tre set conquistati in tutto il campionato, uno l’ha strappato proprio a Brescia. Fischio d’inizio alle 17.

È la schiacciatrice Francesca Pinetti, ancora alle prese con il recupero dell’infortunio muscolare subito nella pre-season e della sua ricaduta di inizio stagione, a presentare la gara di domenica al PalaGeorge: “Arriviamo alla partita sicuramente con un tassello in più del nostro percorso di crescita, dopo la vittoria con Padova della settimana scorsa. Durante la gara, si è visto il gioco di squadra, abbiamo superato le difficoltà aiutandoci anche dalla panchina. Non sempre, quest’anno, siamo riuscite a rimanere unite nei momenti difficili“.

Pescara – continua Pinetti – non è una squadra da sottovalutare: all’andata hanno saputo approfittare del nostro calo per provare a ribaltare la situazione, ma poi siamo state capaci di portare i tre punti a casa. Abbiamo il vantaggio di giocare al PalaGeorge, con la carica del pubblico che ogni volta ci sostiene. Dovremo essere compatte e aiutarci ad andare nella stessa direzione“.

L’unico incrocio tra le due formazioni è stato il match di andata. Non ci sono ex, ma nelle file di Pescara milita la bresciana Maria Teresa Bassi. I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili online o direttamente in cassa al palazzetto, a partire da un’ora prima dell’inizio del match. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".