Brescia, la presentazione a Palazzo Loggia: “Siamo un’unica Leonessa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ronzani
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Banca Valsabbina Millenium Brescia si è presentata alla città nella splendida cornice del salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia. Dopo le consuete foto di rito, la parola al centro della Loggia la prende il DG Emanuele Catania, il quale ricorda le differenze, obbligate, rispetto alla festa colorata dell’anno passato. Accanto a lui siedono Fabrizio Benzoni, in rappresentanza del Comune di Brescia, e Tiziana Gaglione, Presidente del Comitato Territoriale FIPAV e CONI di Brescia.

Ad intervenire, dopo l’ ingresso di Emanuele Catania, è stato Benzoni, il quale ricorda che i bresciani sono coriacei e sempre pronti a rialzarsi dopo le cadute, mai come quest’ anno particolarmente rilevanti. In più Benzoni si sofferma sulla qualità particolare con cui lavora Millenium, che tratta i propri sponsor come parte integrante della propria grande famiglia. Chiude ringraziando ancora una volta la Società per la grande disponibilità dimostrata nel corso degli anni e del grande impegno profuso, sia a livello di prima squadra, ma soprattutto a livello giovanile.

La parola poi passa a Tiziana Gaglione, che sottolinea quanto la pallavolo sia importante soprattutto a livello sociale, mai come in questo momento. “È proprio dallo sport che si deve ripartire, lo sport che è sforzo, umano e fisico. Un in bocca al lupo per la stagione a venire, la quale spero che vi veda grande protagoniste, nonostante il momento particolare e difficile. FIPAV Brescia sta lavorando nella direzione giusta con un attento riguardo verso le società, specie a quelle giovanili.” Infine, porge un sentito ringraziamento ad Emanuele Catania, il quale rappresenterà Brescia, con tutto il territorio annesso, direttamente nel CdA di Lega.

Il palco viene raggiunto da Roberto Catania, Presidente di Millenium, e da Alberto Pelizzari, consigliere di Banca Valsabbina, title sponsor della società per il terzo anno consecutivo. Prima della loro parola, però, il DG Emanuele Catania tende ancora a sottolineare quanto sia importante riprendere al più presto ad aprire le manifestazioni agli spettatori, seppur in maniera contingentata, e porgendo rilievo al numero elevato di test effettuati dal gruppo squadra, cosa che solo lo sport sta effettuando in maniera così importante.

Parola a Pelizzari, che ricorda in breve la storia della Banca Valsabbina, onorificando le radici bresciana dell’istituto di credito. Legame che è sottolineato anche all’interno della sponsorizzazione con la squadra pallavolistica. Non solo per soldi, quindi, ma anche per la familiarità proprio del clun e della feeling con la dirigenza. Poi, riflette sulla stagione che verrà: “L’ anno sarà impegnativo sotto tutti gli aspetti, ma confidiamo nelle scelte ponderate da parte di tutti, perché sottovalutare lo sport è un grande errore”.

A sorpresa viene chiamata a prendere la parola anche la capitana Tiziana Veglia, in rappresentanza delle giocatrici: “Un grazie al Comune ed a tutte le persone a noi vicine. Grazie, inoltre, ai tanti sponsor che ci sostengono senza mai tirarsi indietro. Infine, un grazie sentito alla società che, ancora una volta, ha risposto tanta fiducia in me”.

Infine, l’intervento conclusivo è quello del Presidente Roberto Catania, il quale ricorda che all’inizio dell’anno si ebbe paura di non poter ricominciare per via del Covid, seppur la voglia non sia mai mancata. In più ricorda quanto sia significativo per una squadra giocare davanti al proprio pubblico, evidenziando quanto siano, però, stringenti le regole imposte al nostro sport oggi. In conclusione ammette quanto sia stato difficile poter riprendere l’attività, ma enfatizzando quanto bene stiano facendo giocatrici e staff in questo primo momento della stagione, a partire dall’ottima prestazione offerta contro la Savino del Bene, seppur con esito negativo sul fronte del risultato. Chiusura con i ringraziamenti di rito: “Un grazie sentito anche al coach, che si conferma ancora al nostro timone, ed alle atlete che si sono sforzate venendoci incontro nel momento del bisogno, seppur a stagione interrotta. Cosa non da poco”. Chiosa di rilievo per l’unione dimostrata dallo staff Millenium nel momento del lockdown, con tutte le atlete, specie a livello giovanile, coese sia a livello sportivo che umano: “Si deve essere un’unica Leonessa. E lo siamo”.

A chiudere i lavori, il DG Catania chiama, ancora una volta inaspettatamente, l’allenatore coach Mazzola alla parola: “Ripensavo a quanto abbiamo sofferto in questo periodo di Covid, ma anche a quanto sia iniziata nella maniera migliore la nostra nuova avventura 20-21, a partire dal match contro Scandicci. Ringrazio, ancora una volta, la famiglia Catania e tutto il direttivo per la fiducia riposta nei miei confronti”.

In conclusione un reminder ai prossimi impegni della squadra, cominciando dagli allenamenti congiunti, rigorosamente a porta chiuse, fino al momento clou: l’inizio del campionato in quel di Trento programmato per il 20 settembre e la prima in casa il 27 settembre.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.