Brescia, il raduno il 19 Agosto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Mancano meno di due settimane all’inizio della stagione 2019-20 della formazione bresciana, targata Banca Valsabbina, nel torneo considerato dagli addetti ai lavori, il più bello del panorama pallavolistico mondiale.

Lunedì 19 agosto, alle 9 circa, il roster bresciano, guidato per il quinto anno consecutivo da coach Enrico Mazzola si ritroverà al PalaGeorge di Montichiari per iniziare la preparazione precampionato.

Le prime tre settimane di lavoro si snoderanno tra allenamenti tecnici presso lo storico impianto di Via Falcone, la palestra Skyline a Montichiari per i pesi, e la piscina.

La squadra di Mazzola si ritroverà quindi lunedì 19 agosto per ricevere il materiale tecnico Erreà di allenamento e sarà disponibile per giornalisti e operatori media dalle 10.00 alle 11.00 (media hour), per le prime foto e le prime interviste. Sarà un momento aperto anche a tifosi, curiosi e sponsor.

Successivamente il coach parlerà privatamente alla squadra presentando la stagione tecnica e il programma di preparazione insieme al suo staff, formato dall’assistente Marco Zanelli, il preparatore atletico Sergio Padovani e dai fisioterapisti Giovanni Leandro e Christian Sigurtà, seguirà breve allenamento a discrezione di quanto deciderà mister Mazzola dalle 11 alle 12:30.

Nel pomeriggio la squadra si recherà alla Skyline per una seduta pesi.

Tanti volti nuovi come le alzatrici Valeria Caracuta, proveniente da Scandicci, e Ulrike Bridi, da Bedizzole (B1), l’opposta Camilla Mingardi, bresciana doc, da Bergamo, l’universale Laura Saccomani (perchè può giocare sia in posto 2 sia in 4) da Roma, un ritorno in casa Millenium come quello della centrale Monica Mazzoleni, la scorsa stagione a Pisogne in B1.

I posti 3 saranno la statunitense Symoné Speech, la canadese Kelsey Veltman e Marianna Fiocco, da Montecchio Maggiore in A2. Il reparto schiacciatrice è composto dalle spagnole Jessica Rivero, confermata, e Maria Segùra dal Dresdner, dalla statunitense Veronica Jones-Perry e da Federica Biganzoli. Il roster è completata dal libero Francesca Parlangeli, alla terza stagione in maglia bianconera.

Al raduno del PalaGeorge saranno presenti tutte le atlete ad eccezione di Rivero e Segùra, impegnate con la Spagna nei Campionati Europei che si svolgeranno dal 23 agosto al 8 settembre in Polonia, Ungheria, Slovacchia e Turchia, e Jones-Perry, impegnata con la nazionale degli Stati Uniti. Si aggregheranno al gruppo solamente a partire dal mese settembre.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI