Foto Pallavolo Atlantide Brescia

Brescia ci prova a Santa Croce: “Nei Play Off i valori si azzerano”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Pasqua con chi vuoi, ma Play Off con noi“: è uno dei claim social della Gruppo Consoli McDonald’s Brescia, che festeggia il quarto accesso consecutivo alla fase postseason che apre le porte della Superlega ad una formazione della Serie A2. Le otto candidate iniziano la serie dei quarti di finale nella domenica di Pasqua e le quattro che si aggiudicheranno due gare su tre proseguiranno con le semifinali.

L’avversaria dei Tucani di coach Zambonardi è la Kemas Lamipel Santa Croce di Douglas Cezar, seconda classificata in campionato. Le parole di capitan Simone Tiberti, ex di giornata con Patriarca e Festi, alla viglia della partenza per la Toscana: “È un Play Off e sappiamo bene che i valori si azzerano, se non per il fattore campo. La componente psicologica avrà il suo peso: mi aspetto un avvio contratto da entrambe le parti per la posta in palio, però penso anche che ci vorrà poco per scioglierci“.

Il palazzetto toscano, in cui ho ricordi bellissimi, sarà di certo molto caldo nel giorno di Pasqua – continua Tiberti – ma è un piacere, visti i tempi passati, ritrovare il tifo del pubblico. Noi siamo in un buon momento e contiamo quantomeno di mettere in difficoltà i Lupi. Ci servono aggressività e lucidità: spero che la nostra esperienza possa aiutarci a fare un buon risultato in Gara 1“.

10 i precedenti tra le due squadre, con 6 successi per Brescia. Due giocatori bresciani sono a caccia di traguardi prestigiosi: proprio Tiberti è a 4 punti dal traguardo dei 1000 in Serie A, mentre ad Alberto Cisolla mancano 12 punti per i 1300 nei Play Off e 10 attacchi vincenti per i 7000 in carriera. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World: fischio di inizio alle 18 di domenica.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI