Testa a testa sempre combattuto e una bella rimonta nel secondo set: a Montichiari arriva la seconda vittoria consecutiva della Millenium
Starting players – Coach Solforati sceglie Prandi incrociata a Vernon, al centro ci sono Modestino e Olivotto, in posto 4 Michieletto e Amoruso, con capitan Parrocchiale libero. Coach Ingratta schiera Passaro-Siakretava, Marchesini-Polesello, Murmann-Ndoye, con Tesi libero.
Primo set – Brescia parte forte e Amoruso sigla il 3-0. Olivotto continua la corsa e Michieletto prova a mettere il risultato al sicuro (10-5). E’ proprio nel momento di crescita della Valsabbina che Altino si accende: Siakretava mette a segno il 12-11 e Murmann rimette la gara in equilibrio (13-13). Le abbruzzesi non si accontentano e Polesello sigla addirittura il punto del sorpasso (14-15). A questo punto coach Solforati opta per il solito cambio under in seconda linea: dentro Arici, fuori Amoruso. E’ un nulla di fatto: la Millenium si riprende e Amoruso si prende il ruolo da protagonista (22-19). Chiude Olivotto a muro (25-20).
Secondo set – Nel secondo parziale, gli equilibri si invertono con Altino che parte subito forte (0-4) e la Millenium fatica a trovare il proprio ritmo. Le abruzzesi sono scatenate: Siakretava conquista il 2-7, l’attacco di Murmann vale il 4-11. Brescia prova a recuperare con Vernon (7-12) e Amoruso (14-16). L’attacco di Olivotto vale il 16-17, ma Trampus e Monaco rovinano i piani bresciani (17-20). La Valsabbina non molla e Modestino è troppo determinata: è lei a prendersi il muro che vale il 22-22. A completare la rimonta è Struka, prendendosi prima il set point (24-23) e poi chiudendo il set con un ace (26-24). Nel corso del set sono entrate Arici, Schillkowski e Struka.
Terzo set – Il terzo set inizia a favore della Millenium (4-1). Vernon (9-6) e Olivotto (13-9) continuano la corsa, ma Altino rimane in agguato, con la solita Siakretava, si fa vicinissima (13-12). Nel frattempo, coach Solforati opta per un cambio: dentro Struka, fuori Vernon. Il testa a testa continua: a Trampus (16-14) risponde Michieletto a muro (18-15). Sul finale, Brescia parte in volata con una Giorgia Amoroso assoluta protagonista, che si prende gli ultimi tre punti del set. La Valsabbina vince il set 25-18 e si prende i tre punti.
Mvp della gara è proprio Giorgia Amoruso, autrice di 21 punti e una prestazione di livello, premiata da Davide Bontempi di Bontempi Impianti, match sponsor di serata.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 3
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY 0
(25-20, 26-24, 25-18)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Michieletto 10, Modestino 7, Prandi 2, Amoruso 21, Olivotto 9, Vernon 9, Parrocchiale (L), Struka 2, Schillkowski, Orlandi, Arici, Vittorini. All. Solforati.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Passaro 1, Ndoye 8, Marchesini 7, Siakretava 13, Murmann 5, Polesello 3, Fini (L), Trampus 6, Monaco 3, Sassolini, Farelli, Bagnoli, Tesi (L). All. Ingratta. ARBITRI: Erman, Resta. NOTE – Durata set: 29′, 33′, 28′; Tot: 90′.
MVP: Amoruso
Coach Matteo Solforati (Valsabbina Millenium Brescia): “Non possiamo pensare di vincere le partite facilmente, ma siamo stati bravi a saper faticare, cosa che in altre circostanze non sempre siamo riusciti a fare. Oggi ci siamo scomposti a inizio del secondo set ma siamo stati bravi a rimanere dentro la partita, a continuare a giocare e pian piano a rimontare. Ultimamente avevamo perso set a causa della rimonta avversaria, ma questa volta abbiamo fatto vedere che anche noi sappiamo rimontare. Alla squadra ho detto con fermezza di continuare a mantenere la lucidità e, soprattutto, di partire dalla difesa. Quando abbiamo iniziato a difendere e a rigiocare la squadra si è gasata. Siamo stati bravi a non disunirci. Altino è una squadra che se si lascia giocare mostra la sua qualità. Buona vittoria: andiamo avanti in questo ciclo terribile di dicembre”.
Maia Monaco (Tenaglia Abruzzo Altino Volley): “Credo che stasera ci sia mancata l’esperienza. Noi siamo un gruppo giovane, le cose non sono andate benissimo ma abbiamo lavorato di squadra, il gruppo è saldo e se andremo avanti a reagire come stasera, credo che verranno anche i risultati. Sicuramente in questo periodo abbiamo poco riposo, ripartiamo unite, aggressive, con una bella grinta per non aver mollato questa sera. Sono sicura che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
(Fonte: VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA)
Nessun evento