Brescia, al debutto in Supercoppa contro Scandicci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Alla manifestazione di Supercoppa, la prima ufficiale dopo la ripresa della pandemia del covid-19, che tradizionalmente apre la stagione agonistica, la squadra bresciana è al debutto nell’edizione straordinaria ed allargata che per la prima volta mette a confronto tutte le formazioni regolarmente iscritte al prossimo campionato di di A1, e non solamente la vincitrice della Coppa Italia e dello Scudetto. Infatti ricordiamo che lo Scudetto 2020 non è stato assegnato.

Il torneo prenderà il via nel weekend del 29 e 30 agosto, e vedrà ai nastri di partenza tutte le squadre della Serie A1 2019-20, ad eccezione di Filottrano e Caserta. Nel primo turno la Banca Valsabbina Brescia affronterà in trasferta la Savino del Bene, affidata da queste stagione alle cure dell’ex coach azzurro Massimo Barbolini. In caso di successo le Leonesse affronteranno nel secondo turno la vincente della sfida tra Monza e Cuneo (martedì 1 o mercoledì 2 settembre); se il team del presidente Roberto Catania dovesse superare anche questo ostacolo staccherebbe il biglietto per la Final Four che si terrà nel fine settimana del 5 e 6 settembre in sede unica (finale ore 21 domenica 6 settembre) in una delle più suggestive piazze italiane, ancora da definire e in diretta Rai.

L’Imoco Volley, vincitrice della Coppa Italia a febbraio, sarà qualificata di diritto alla Final Four, mentre Busto Arsizio, causa la mancata iscrizione di Filottrano e Caserta, accede al secondo turno. Trento, che ha fatto richiesta di ripescaggio in A1, non è inclusa nelle partecipanti. Le altre squadre si sfideranno su un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione.

“Siamo felici ed emozionati allo stesso tempo – racconta il General Manager Emanuele Catania – è la prima volta che partecipiamo a questa rassegna. Una bella vetrina dalla quale ripartire con entusiasmo. Non nego qualche preoccupazione per le linee guida, che ad oggi sono ancora molto restrittive e che poco si sposano con il nostro sport, ma attendiamo ulteriori sviluppi”.

Il programma completo della manifestazione
Le sfide del primo turno (sabato 29 e domenica 30 agosto):
Igor Gorgonzola Novara – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
VBC èpiù Casalmaggiore – Il Bisonte Firenze
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo

Le gare del secondo turno (martedì 1 e mercoledì 2 settembre):
Unet E-Work Busto Arsizio – Vinc. Chieri/Bergamo
Vinc. Novara/Perugia – Vinc. Casalmaggiore/Firenze
Vinc. Scandicci/Brescia – Vinc. Monza/Cuneo

Final Four (sabato 5 domenica 6 settembre).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI