Reale Mutua Fenera Chieri '76

Bregoli: “Vogliamo i playoff. Io ct dell’Olanda? È una bufala”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la sconfitta per 3-0 nello scontro con l’Igor Gorgonzola di Novara in diretta Rai, è tempo di un altro derby per la Reale Mutua Fenera Chieri.

La biancoblù riposeranno, infatti, nel turno infrasettimanale del 23-24 dicembre e torneranno n campo sabato 26 dicembre (ore 17) al PalaFenera per l’altro derby, con la Bosca S. Bernardo Cuneo, di nuovo davanti alle telecamere di RaiSport.

È proprio il coach delle chieresi, Giulio Bregoli, intervistato dal Corriere Torino, a guardare alla prossima partita, partendo dal risultato dell’andata: “Loro battono molto bene è stata la chiave di quella partita. Noi nel frattempo abbiamo acquisito qualche certezza in più, anche se questi “stop and go” non aiutano e si è visto anche a Novara”.


L’anno scorso mancava qualcosa a livello di organico, ora il gruppo è più completo? “La squadra che si è formata nella scorsa stagione, e che ha reso più agevole l’inserimento dell nuove. Chi è arrivato quest’anno ha trovato un ambiente di regole consolidate. E ragazze come Bosio, Mazzaro o Laak che nella scorsa stagione stavano in panchina, sono titolari. Stiamo costruendo”.

Il quinto posto significa che Chieri è la migliore delle squadre che inseguono il gruppo delle leader in A1?
Sappiamo che ce la possiamo giocare con tutte, a parte Conegliano. Ma parlare di quinto posto è prematuro. Abbiamo ragionevolmente conquistato la salvezza e vogliamo i playoff, quindi finire
tra le prime otto. Evitando Conegliano…”.

Lei poi saluterà e andrà a fare il ct dell’Olanda? “Quella è una bufala, assieme a Davide Mazzanti abbiamo un accordo per ridiscutere con la Fipav il nostro ruolo in Nazionale dopo le Olimpiadi. Quindi fino ad allora…”.

Quando sfiderete Perugia – prima o poi – sarà strano incrociare il ct? “Un po’. Sarà la prima volta
da allenatori, mentre da secondi con Chieri avevo battuto 3-­2 la sua Bergamo. Ci sentiamo spesso, lui è ancora nel camper per il virus. Parliamo di campionato ma siamo rivali e… non ci diciamo tutto”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI