Foto FIVB

Brasile: Zé Roberto sceglie le 12 giocatrici per Tokyo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Terminata con la medaglia d’argento la VNL a Rimini, il Brasile ha comunicato la lista delle giocatrici della nazionale femminile che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo. L’unica vera sorpresa nelle scelte del CT Zé Roberto può essere considerata l’esclusione della pluridecorata palleggiatrice Dani Lins, che fino all’ultimo era stata in ballottaggio con Roberta per il ruolo di vice-Macris.

Questa la lista delle convocate:
Palleggiatrici: Macris, Roberta.
Opposte: Tandara, Rosamaria Montibeller.
Centrali: Carol Gattaz, Ana Carolina, Bia.
Schiacciatrici: Natalia, Fe Garay, Gabi, Ana Cristina.
Libero: Camila Brait.

Anche altre due nazionali femminili hanno già confermato l’elenco definitivo per i Giochi. L’Argentina di Hernan Ferraro (che svolgerà un periodo di preparazione in Croazia con alcune amichevoli) schiererà le palleggiatrici Vicky Mayer e Sabrina Germanier, le opposte Eugenia Nosach e Erika Mercado, le centrali Julieta Lazcano, Candelaria Herrera e Bianca Farriol, le schiacciatrici Yamila Nizetich, Daniela Bulaich, Elina Rodriguez e Antonela Fortuna e il libero Tatiana Rizzo.

Il Kenya, guidato da Paul Bitok, ha selezionato una squadra molto simile a quella che partecipò alla World Cup nel 2019: le palleggiatrici saranno Jane Wacu e Joy Lusenaka, le opposte Sharon Chepchumba e Emmaculate Chemtai, le centrali Edith Mukuvilani, Gladys Ekaru e Lorine Chebet, le schiacciatrici Mercy Moim, Noel Murambi, Leonida Kasaya e Pamela Jepkirui e il libero Agripina Kundu.

(fonte: Cbv.com.br, Feva.org.ar, Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI