Natalia Brasile
Foto Volleyball World

Brasile: Zé Roberto richiama le veterane, da Natalia a Dani Lins

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La nazionale femminile del Brasile ha comunicato la lista allargata di 30 giocatrici convocabili per la prossima VNL. L’elenco presentato dal CT Zé Roberto colpisce soprattutto per la presenza di tante giocatrici della “vecchia guardia”: le palleggiatrici Dani Lins, classe 1985, e Claudinha, 1987 (non ci sarà invece l’infortunata Naiane Rios), le centrali Carol Gattaz, 1981, e Thaisa, 1987, la schiacciatrice Natalia, 1989, e il libero Camila Brait. La maggior parte di loro mancava dalla nazionale da 2 o 3 anni e Natalia aveva anche annunciato il ritiro dalla seleçao a marzo 2022.

Ci sono, in compenso, alcune giovanissime come la centrale Luiza (2004) e la schiacciatrice Helena (2005), e si registra il debutto dell’opposta Sabrina, protagonista di una grande stagione con il Sesc RJ Flamengo. Torna anche Ana Cristina, che a sua volta aveva saltato le ultime due stagioni: nel 2022 era stata assente per scelta e nel 2023 per infortunio.

Ecco l’elenco completo delle convocate:
Palleggiatrici: Claudinha, Dani Lins, Giovana, Macris, Roberta.
Opposte: Kisy, Lorrayna, Lorenne, Sabrina, Tainara.
Centrali: Adenizia, Carol, Carol Gattaz, Diana, Luzia, Julia Kudiess, Thaisa.
Schiacciatrici: Ana Cristina, Gabi, Helena, Julia Bergmann, Maiara Basso, Maira Cipriano, Natalia, Pri Daroit, Rosamaria.
Liberi: Camila Brait, Lais, Natinha, Nyeme.

(fonte: CBV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI