Foto Minas Tenis Volei

Brasile: Yonkaira Peña e Kisy fanno volare il Gerdau Minas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Inizio di stagione in grande spolvero per il Gerdau Minas nella Superliga femminile brasiliana: la squadra di Nicola Negro ha vinto le prime tre partite senza lasciare per strada neppure un set. Anche contro il Maringà è arrivato un rotondo 3-0 (25-22, 25-13, 25-17), sulla scorta dei 15 punti di Yonkaira Peña (58% in attacco, 3 muri e un ace) e dell’opposta Kisy (69% e 4 muri).

In testa alla classifica c’è provvisoriamente il Dentil Praia Clube, che ha giocato una partita in più: nel big match con il Sesi Bauru le giallonere si sono imposte in rimonta per 1-3 (25-17, 22-25, 18-25, 23-25). Senza Brayelin Martinez, a fare la differenza ci hanno pensato Tainara (21 punti) e le centrali Carol e Jineiry Martinez, con 7 muri in due. Apprensione per Anne Buijs, uscita dal campo per un malore improvviso a fine primo set: nulla di grave, a quanto sembra, per l’olandese.

A punteggio pieno, a sorpresa, anche il Fluminense, vittorioso per 3-0 sul campo del Brasilia. L’Osasco, sempre in attesa della miglior Malwina Smarzek (3 punti per la polacca), passa anche sul campo del Pinheiros per 1-3: 29 punti di Tifanny e 16 di Glayce. Continua invece il brutto momento del Sesc RJ Flamengo, sconfitto in casa in quattro set dal Barueri: per la squadra di Zé Roberto è il primo successo stagionale, mentre quella di Bernardinho ha un solo punto all’attivo ed è terzultima in classifica.

(fonte: Superliga CBV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI