Brasile: Tandara sempre più vicina all’Osasco, Fabiana al Sesi Bauru

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Alessandro Garotta

In assenza di pallavolo giocata, in questi giorni emergono sempre più voci di volley mercato, unico ambito che non si arresta nemmeno con l’emergenza coronavirus.

Tra le varie indiscrezioni rimbalza dal Brasile la notizia di un Osasco scatenato e sempre più vicino all’accordo con Tandara Caixeta: per l’opposto si tratta di un clamoroso ritorno dopo l’esperienza in Cina e una stagione al Sesc RJ. Ma non è tutto, perché il club paulista, dopo essersi assicurato la centrale Camila Paracatu, si rinforzerà anche in regia con Naiane Rios. La palleggiatrice, che era sul taccuino di diverse squadre europee, si giocherà il posto da titolare con la confermata Roberta Ratzke. Rinnovo in vista per la centrale Ana Beatriz, mentre sarà Fernanda Tomè a lasciare il posto alla talentuosa Tainara.

A fronte dell’addio di Tandara, il Sesc RJ sta per chiudere con Lorenne Teixeira, opposto di prospettiva in uscita dal Barueri. Inoltre, la società di Rio si appresta a rinnovare il contratto di Amanda Francisco, che però ha ricevuto un’offerta anche dal Praia Clube.

Continua il mercato ambizioso del Sesi Bauru, che è sempre più vicino a Mariana (Saugella Monza) e guarda alle brasiliane all’estero anche per il ruolo di centrale: a fare coppia con Adenizia sarà Fabiana Claudino, reduce da una stagione in Giappone alle Hisamitsu Springs. Invece, è in dubbio la permanenza in Brasile di Ana Carolina, che potrebbe tornare in Turchia dopo l’esperienza al Nilufer nell’annata 2017-2018: la centrale verdeoro è finita nel mirino di Galatasaray e THY, con il Sesc RJ che rimane alla finestra.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI