Brasile, scompare il SESC RJ maschile: “Il progetto è concluso"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Abbiamo completato il nostro progetto maschile e dal prossimo anno ci concentreremo solo sulla divisione femminile”: con questo comunicato il SESC ha annunciato che la squadra di Rio de Janeiro impegnata in Superliga, attualmente terza in classifica, chiuderà i battenti e cesserà la sua attività agonistica tra i professionisti.

Si tratta purtroppo di una conferma temuta dopo le ultime difficoltà la parte dello sponsor che avrebbe deciso di concentrarsi esclusivamente sulla squadra femminile allenata da Bernardinho che per il momento resta in attività.

Il SESC, Serviço Social do Comércio, istituzione privata attiva nel settore del turismo e del terziario, da tempo sovvenziona in modo consistente il volley in Brasile appoggiando i programmi di diverse squadre in numerose città. Da qualche tempo però le priorità del servizio di promozione sono cambiate e si è deciso per una razionalizzazione delle sponsorizzazione che saranno dunque ridotte.

La prima squadra maschile verrà sciolta, i giocatori saranno svincolati: tra questi anche i campioni olimpici Mauricio Borges e Wallace Souza e giocatori di grande importanza come Lucas Santos, Bonatto.

Il tecnico della squadra, Giovane Gavio, resterà in forza alla divisione sportiva del SESC che proseguirà il progetto solo con le squadre giovanili. Il campionato verrà regolarmente portato al termine con i numerosi tifosi che, presumibilmente, non mancheranno di far sentire la loro delusione per questa decisione.

(Fonte: SESC)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI