Brasile: Sada Cruzeiro sul velluto in attesa della sfida con il Minas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Sada Cruzeiro Volei
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nessuna sorpresa in Brasile nel secondo turno della Superliga maschile: cinque squadre a punteggio pieno, altre cinque imbattute in un campionato che sembra aver già individuato le proprie gerarchie. L’unica a non aver perso neppure un set è il Sada Cruzeiro, che passeggia contro il Ponta Grossa (25-14, 25-17, 25-17) con 11 punti di Alan; una formalità in attesa della sfida di giovedì contro il Fiat Minas, nel frattempo vittorioso per 3-1 (22-25, 25-22, 25-21, 25-22) sull’UM Itapetininga.

Tutto facile anche per il Funvic Taubaté, protagonista di un facile 3-0 (25-15, 25-14, 25-18) ai danni del Guarulhos: in grande evidenza Felipe Roque (15 punti) ma soprattutto Lucas Saatkamp con un impressionante 75% in attacco. Il Volei Renata non dà scampo al Ribeirao, battuto in tre set (25-15, 25-18, 25-20) e anche il giovane Sesi SP bissa la vittoria dell’esordio ai danni dell’America Montes Claros, imponendosi in rimonta per 3-1 (17-25, 25-16, 25-22, 25-22). L’unico tie break è quello tra le debuttanti Apan Blumenau e Uberlandia: vincono gli ospiti, approfittando del crollo degli avversari dal quarto set (25-20, 23-25, 25-23, 13-25, 5-15).

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Prata conferma il bomber Kristian Gamba; Sanna: “Ha dimostrato di essere un eccellente attaccante”

Volley Mercato

Col suo braccio mancino è stato il terrore di tutti i Taraflex della scorsa Serie A2 Credem Banca, finendo la stagione in testa a molteplici classifiche di rendimento individuali. Per questa ragione la Tinet Prata di Pordenone non se l’è fatto sfuggire e ha confermato il proprio bomber: Kristian Gamba sarà in maglia gialloblù anche il prossimo anno.

L’opposto aostano, fresco venticinquenne e nella piena maturità agonistica e può contare su ben 7 stagioni in Serie A alle spalle, annate nelle quali ha cannoneggiato fortissimo lungo tutto lo stivale tanto da mettere in saccoccia oltre 3500 punti, per una media di quasi 20 punti a partita. Una continuità di rendimento elevatissima. E con i rinnovi anche la società punta a dare continuità ad un progetto e ad un gruppo che ha dimostrato di essere fortemente coeso e che ambisce ad inseguire, assieme, nuovi traguardi e nuove emozioni.

“Non nascondo di essere molto contento – ha dichiarato il numero 32 gialloblù all’atto del rinnovo – sia da parte mia che da parte della società è sembrato giusto proseguire dopo i risultati ottenuti in questa stagione. Il gruppo ha funzionato, abbiamo portato a casa ottimi risultati in campo e io personalmente anche fuori dal campo, visto che anche il lato organizzativo della società è di alto livello. Quindi sicuramente non ci sono stati motivi per non dare seguito a questo progetto che ha funzionato e che mi pare giusto continuare ad onorare”

Nella scelta, oltre a quanto già sottolineato ha contato anche il pubblico ed una città che vi ha fatto sentire ben accolti: “Sicuramente. Non siamo solo bene accolti, ma ci sentiamo parte della quotidianità del paese. Incontriamo tifosi e appassionati tutti i giorni e ci fanno vivere tranquillamente. E poi in palazzetto si scatenano. Anche a livello di presenze il nostro pubblico è uno dei più importanti del campionato. E’ qualcosa che ti rende orgoglioso durante la settimana e ti da tanta carica in più per affrontare la partita di domenica”

Ripercorrendo la stagione di Gamba non si possono non citare i numeri: secondo miglior realizzatore con 680 punti messi a terra. Battitore più prolifico della regular season con 54 battute andate a segno. Quindicesimo nella classifica dei muri punto (53) e primo assoluto nella classifica che prende in esame tutti i fondamentali che caratterizzano gli schiacciatori.

“Siamo felici di avere ancora con noi Kristian – sono le parole del Direttore Generale di Volley Prata Dario Sanna – nella costruzione della squadra con il Direttore Sportivo Sturam ovviamente non potevamo prescindere da un atleta che ha dimostrato con i fatti di essere un eccellente attaccante. Gamba ha sposato con convinzione il nostro progetto e quindi la conferma è stata una conseguenza naturale di quanto di buono è stato fatto in questa stagione”.

(fonte: Tinet Prata di Pordenone)