Brasile maschile: Sada Cruzeiro in scioltezza, il Funvic cade ancora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Le ultime tre partite in programma dell’undicesimo turno di campionato brasiliano, l’ultimo del girone d’andata, hanno ulteriormente rilanciato le credenziali del Sada Cruzeiro che con il recupero infrasettimanale aveva già conquistato il vertice della classifica. La squadra di Mano Menezes ha vinto in modo estremamente facile contro il fanalino di coda Ponta Grossa (una sola vittoria in undici gare): 3-0 (25-13, 25-16, 26-24) con gli Azulão che hanno fatto ampiamente ricorso alla panchina. Top scorer con 16 punti Batista Cledenilson con Facundo Conte in panchina ed Evandro in campo solo nel primo set.

Cade ancora una volta il Funvic Taubaté che nel big match subisce la rimonta dei padroni di casa gettando alle ortiche un ampio vantaggio: 3-2 (18-25, 22-25, 30-28, 25-19, 22-20) il risultato al temine di una partita tesissima e molto nervosa che si è conclusa con un furioso quinto set caratterizzato da un’incertezza assoluta. Molte recriminazioni per il Funvic che lamenta anche alcune decisioni arbitrali piuttosto discusse e un finale oltremodo sfortunato.

Brilla nel SESI Alan, migliore in campo assoluto con 21 punti, gli ultimi tre dei quali pesantissimi nel serrato testa a testa finale. Una partita strepitosa, forse la più bella del campionato: basti pensare che al Funvic non sono bastati tre giocatori da venti punti a testa come Lucas, Lucarelli e Al Hachdadi per chiudere il match.

Per il Funvic è la terza sconfitta consecutiva, la squadra di Leandro scivola al terzo posto scavalcata anche dal Sao Paulo che ha cinque punti di ritardo dal Sada capolista.

Tra le partite degne di nota la vittoria di SESC Rio, sempre quarto, sul Pacaembu e il ritorno alla vittoria del Fiat Minas, 3-0 sull’America.

(Fonte: Superliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI