Brasile maschile, il Sada Cruzeiro cade e il Funvic lo minaccia prima dello scontro diretto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Doppia brutta notizia per il Sada Cruzeiro che viene battuto dal SESI Sao Paulo e viene avvicinato a sole due lunghezze in classifica dal Funvic Taubaté protagonista di una partita da incorniciare contro il SESC Rio de Janeiro che stava spingendo al terzo posto in classifica.

Andando per ordine: nella nona giornata, ne mancano ancora due al termine della regular season, gli azzurri rimediano la sconfitta più pesante di questa stagione senza riuscire mai a entrare completamente in partita sul campo del SESI Sao Paulo. Finisce con un eloquente 3-0 (25-20, 25-19, 25-20) una partita molto opaca da parte della capolista che ha incontrato grandi difficoltà in ricezione e percentuali piuttosto scialbe in attacco. Si salva solo Evandro Guerra, 19 punti. Il Sada Cruzeiro interrompe così una serie positiva che durata da diciassette partite.

Il Funvic Taubaté approfitta immediatamente della sconfitta della capolista e regola in tre set e poco più di un’ora di gioco il SESC Rio De Janeiro, 3-0 (25-23, 25-18, 25-22). Diciassette punti per Lucarelli (nella foto in attacco) più altri 11 di Leandro Vissotto.

A questo punto assume ancora maggiore valore lo scontro diretto tra le due squadre in programma domenica a Belo Horizonte in casa del Sada che dovrà difendere la sua leadership che in questo momento si trova a rischio.

Nelle altre due gare in programma vittoria esterna del Volei Renata sul Ribeirao Preto, 1-3, e del Blumenau sull’Ipatiteninga, 3-1. Rinviata a martedì 10 la partita decisiva per la salvezza tra il Maringa e l’America, costretta a fare bottino pieno per sperare ancora di salvarsi.

(Fonte: Superliga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI