Foto Marcelo Cortes/Flamengo

Brasile: l’Osasco torna a vincere, ma il Minas si allontana

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo due sconfitte consecutive in Superliga – e il ko in Coppa del Brasile – l’Osasco torna alla vittoria in campionato, non senza faticare: il successo nel “classico” contro il Sesc RJ Flamengo arriva soltanto al tie break, in una partita da montagne russe (13-25, 21-25, 25-20, 25-22, 4-15). Protagonista assoluta Tandara, che mette a segno 28 punti e si aggiudica il titolo di MVP; prestazione da incorniciare anche per la centrale Mayany con 20 punti e l’83% in attacco. Un’affermazione dedicata al tecnico Luizomar de Moura, rientrato a casa soltanto da poche ore dopo ben 11 giorni di ricovero in terapia intensiva per il Covid-19.

Nonostante la vittoria, l’Osasco continua però a perdere terreno dalle prime due in classifica. La capolista Itambé Minas vince infatti l’altro big match di giornata contro il Sesi Bauru per 3-1 (25-17, 25-21, 24-26, 26-24): 20 punti a testa per Danielle Cuttino e Megan Easy, anche se a risultare decisivi sono ancora i muri di Thaisa e Carol Gattaz. Anche il Dentil Praia Clube conquista tre punti battendo per 3-0 il Barueri (25-20, 35-33, 25-9), conservando 5 lunghezze di distacco dal Minas e altrettante di vantaggio sull’Osasco (con una partita in più). Per la squadra di Uberlandia, grande prova di Fe Garay con 18 punti e 5 muri.

In chiave playoff sembra fatta per il Brasilia, che batte il Fluminense in quattro set, e per il Curitiba, tornato alle competizioni dopo oltre un mese di stop per il coronavirus e vittorioso per 3-0 sul Sao Caetano. Non molla però il Pinheiros, che con il 3-0 sul Sao Jose de Pinhais continua a inseguire l’ottavo posto. In settimana il Curitiba giocherà 2 delle sue 4 gare ancora in sospeso: questa notte proprio contro il Brasilia e martedì contro il Minas. In programma anche Osasco-Sao Jose e Sesi Bauru-Barueri.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI