Brasile: l’Itambé Minas non ha problemi sul campo del Fluminense

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lucas Merçon/FFC
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Itambé Minas consolida la sua supremazia nella Superliga femminile brasiliana: il recupero sul campo del Fluminense si conclude con un netto 0-3 (15-25, 20-25, 19-25) per la squadra di Nicola Negro, che si prepara così nel migliore dei modi per la final four della Coppa nazionale in programma nel weekend. L’avversaria del Minas in semifinale sarà il Sesi Bauru.

Nessun problema per la capolista, che ancora una volta trova in Thaisa la miglior realizzatrice con 13 punti (5 muri), anche se la MVP della gara è la schiacciatrice Kasiely. Il Minas, sconfitto una sola volta in stagione, si porta così a 5 punti di vantaggio sul Dentil Praia Clube e 6 sull’Osasco, che però ha una partita da recuperare.

(fonte: Cbv.com.br)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour Futures: al via a Battipaglia il secondo appuntamento italiano

Beach Volley

Prenderà il via giovedì 29 maggio, al Lido Spineta di Battipaglia (SA) il secondo dei tre Futures in programma questa stagione in Italia. Ottima conferma, dunque, per la località balneare campana, che per il secondo anno consecutivo ospiterà una tappa Futures del circuito internazionale del Beach Pro Tour.

Le coppie italiane ai nastri di partenza ovviamente non mancheranno. Nel tabellone maschile saranno quattro le formazioni tricolori pronte a iniziare il torneo direttamente dal main draw: Enrico Rossi e Marco Viscovich, insieme ad Alex Ranghieri e Manuel Alfieri scenderanno infatti sulla sabbia dopo il nono posto ottenuto nell’ultimo Challenge a Xiamen (Cina). Inizieranno la loro avventura direttamente dal tabellone principale anche Tiziano Andreatta Davide Benzi (freschi vincitori del Futures al Fantini Club di Cervia) e Simone Porro e Riccardo Iervolino. Partiranno invece dalle qualifiche Matteo Cecchini e Marco UlisseTobia Marchetto e Davis Krumins e, infine, Filippo Mancini e Bryan Argilagos.

Anche nel torneo femminile saranno quattro le formazioni italiane che partiranno direttamente dal tabellone principale: Eleonora Sestini e Rachele MancinelliEleonora Annibalini e Sara FranzoniErika Ditta e Cindy Lee Fezzi e Domiziana Mazzoni e Jessica Lanari. Nessuna coppia tricolore partirà invece dalle qualifiche. 

Nell’edizione 2024 erano state ben tre le coppie azzurre a salire sul podio; Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso avevano centrato il secondo posto nel tabellone maschile, mentre Giada Bianchi e Reka Orsi Toth e Aurora Mattavelli e Rachele Mancinelli si erano piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto in quello femminile. 

DIRETTA STREAMING
Le semifinali e le finali di entrambi i tabelloni saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

GLI APPUNTAMENTI DEL BEACH PRO TOUR IN ITALIA
8-11 maggio, Cervia (RA), Futures
29 maggio-1 giugno, Battipaglia (SA), Futures
19-22 giugno, Messina, Futures

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)