Brasile: la stagione parte con la Supercoppa, ecco le date

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Mentre hanno già preso il via le competizioni regionali, come il campionato paulista in cui ha debuttato il Funvic Taubaté, il Brasile si prepara all’inizio della stagione anche a livello nazionale. La CBV ha pubblicato ieri le date e la formula della Super Volei Banco do Brasil, la Supercoppa del paese sudamericano, che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre a livello maschile e la settimana successiva (28-31 ottobre) nel settore femminile.

In entrambi i casi i tornei si disputeranno in sede unica e vedranno la partecipazione delle 8 migliori classificate della scorsa stagione. In campo maschile si giocherà a Belo Horizonte nella Minas Arena e i quarti di finale saranno Sesi-Apan Blumenau, Taubaté-Ribeirão, Volei Renata-Minas e Sada Cruzeiro-Itapetininga. La competizione femminile sarà invece ospitata dal centro federale di Saquarema: gli abbinamenti dei quarti saranno Itambé Minas-Barueri, Sesc RJ Flamengo-Fluminense, Dentil Praia Clube-Curitiba e Sesi Bauru-Osasco.

(fonte: Melhor do Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)