Brasile: Joao Gabriel Mossa, cugino di Bruno, sostituisce Rapha al Funvic

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Facebook Joao Gabriel Mossa
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Alle prese con continui problemi economici e con la burrascosa separazione dalla città di Taubaté, i campioni del Brasile del Funvic stanno faticosamente cercando di ricostruire la squadra, trasferitasi a Natal grazie all’accordo con la squadra locale (l’Aeroclube). Il roster è pressoché al completo, ma mancava ancora un tassello importante: il secondo palleggiatore, casella lasciata libera dalla partenza di Rapha per Verona.

A colmare la lacuna sarà, secondo i media brasiliani, Joao Gabriel Mossa, giovane regista classe 2000 cresciuto nel vivaio del Volei Renata, con cui ha fatto esperienza anche in Superliga nelle ultime stagioni: affiancherà in cabina di regia Murilo Radke. Joao Gabriel è il cugino di Bruno Rezende, anche lui al Funvic lo scorso anno.

(fonte: Instagram Superligabrasileira)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Modena arriva Luca Porro. Casadei: “Sarà un tassello fondamentale per la nostra squadra”

Volley Mercato

Luca Porro è un nuovo schiacciatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Ligure di Genova, classe 2004, Porro è al terzo anno consecutivo in SuperLega dopo le due ottime stagioni disputate a Padova. Ha iniziato la carriera in Serie B con la Consorzio Global Colombo Genova e successivamente ha giocato con Pordenone sia in A2 che in A3 dal 2021 al 2023.

Con la Nazionale, oltre ad essere risultato il miglior schiacciatore prima nella vittoria dell'Europeo Under 18 nel 2020 e poi nel successo ottenuto all'Europeo Under 20 nel 2022, spicca la convocazione con conseguente partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ora la nuova avventura a Modena per continuare ad essere protagonista anche con la maglia gialloblù.

Queste le parole del DS Alberto Casadei: "Luca Porro è un giocatore che abbiamo fortemente voluto a Modena. Nell'attacco e nel servizio ha le sue caratteristiche più importanti e data la giovane età ha ampi margini di miglioramento in tutti i fondamentali. In queste due ultime stagioni si è misurato con buonissimi risultati in Superlega trovando spazio anche in Nazionale, dovrà crescere, la giovane età lo aiuta anche in questo, sarà un tassello fondamentale per la nostra squadra".

(fonte: Modena Volley)