Foto CBV

Brasile in partenza per i Sudamericani: Rosamaria abile e arruolata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Brasile ha scelto le 14 giocatrici che partiranno oggi per la Colombia, dove mercoledì 15 settembre scatteranno i Campionati Sudamericani femminili. Nel roster, come peraltro aveva preannunciato la stessa giocatrice, c’è anche Rosamaria Montibeller, inizialmente in dubbio per le conseguenze di una fascite plantare, che però non impedirà alla neo-opposta di Novara di partecipare alla competizione (che mette in palio, oltre al titolo continentale, anche due posti per i Mondiali 2022).

La rosa scelta da Zé Roberto comprende inoltre le palleggiatrici Macris e Roberta, l’opposta Lorenne, le schiacciatrici Gabi, Natalia, Ana Cristina e Kasiely, le centrali Carol Gattaz, Carol, Bia e Mayany e i liberi Nyeme e Natinha. Da ricordare che la seleçao è sempre priva di Tandara in attesa del giudizio sulla sospensione per doping. L’esordio è previsto per mercoledì contro il Perù.

È una competizione molto importante per il nostro gruppo – sottolinea Roberta – perché conta per un posto ai Mondiali del 2022. Abbiamo raggiunto il picco della forma alle Olimpiadi, ma siamo ancora molto concentrate: sono arrivate ​​alcune nuove giocatrici, siamo emozionate e manteniamo una buona energia nel gruppo. Affronteremo avversarie che sono cresciute molto, i Campionati Sudamericani migliorano a ogni edizione“.

Andiamo a caccia del titolo e di un posto ai Mondiali – aggiunge il CT Zé Roberto – per concludere al meglio questa stagione. Dobbiamo mantenere la concentrazione per giocare la nostra migliore pallavolo“.

(fonte: Cbv.com.br)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI