Foto Volei Renata

Brasile: il Volei Renata si conferma sul trono del campionato paulista

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È iniziata alla grande in Brasile la stagione del Volei Renata, che per la terza volta consecutiva (e anche la terza assoluta della sua giovane storia) ha portato a casa il trofeo del campionato paulista. Dopo essersi imposta in trasferta in Gara 1 della finale contro il Sesi SP, la squadra di Campinas si è ripetuta anche in casa, imponendosi per 3-1 (25-17, 25-23, 21-25, 25-15) e chiudendo subito la serie decisiva.

Protagonista assoluto di Gara 2 l’opposto Felipe Roque, che ha siglato ben 27 punti con il 66% in attacco; bene anche l’altro nazionale Adriano e il centrale Lucas Fonseca (4 muri), ma è stata tutta la squadra di casa a brillare soprattutto in battuta, con 10 ace all’attivo. Sul fronte del Sesi, Darlan ha tenuto i ritmi del collega di ruolo con 26 punti, ma sono stati i problemi di ricezione e i 32 errori-punto a fare la differenza in negativo per la squadra di Anderson Rodrigues.

Da venerdì a Contagem si disputerà invece la prima fase del campionato mineiro, il torneo statale più importante in Brasile: l’Itambé Minas sfiderà l’Araguari, mentre i campioni nazionali del Sada Cruzeiro se la vedranno con l’Apan Blumenau. Le due vincenti si affronteranno in finale sabato 15 ottobre.

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI