Foto Sada Volei

Brasile: il Sada Cruzeiro soffre ma incamera altri tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Weekend senza sorprese nella Superliga maschile brasiliana, anche se la capolista Sada Cruzeiro è costretta a faticare parecchio: l’Uberlandia si arrende soltanto sull’1-3 (24-26, 22-25, 25-16, 23-25), dopo aver messo a lungo in difficoltà i quotati avversari con gli attacchi di Arthur Nath, MVP e autore di 17 punti. A risolvere la questione ci pensano Alan e Lopez, con 14 punti a testa, ma soprattutto il centrale Isac, che le voci di mercato danno nel mirino di Civitanova: 12 punti con il 64% in attacco e 3 muri.

Vincono anche il Fiat Minas, contro il Caramuru per 3-0 (27-25, 25-11, 25-14), e il Volei Renata, che batte il Guarulhos per 3-1 (24-26, 25-23, 25-17, 25-17). Quest’ultimo risultato delinea in pratica la griglia dei play off, dato che l’Uberlandia è ormai praticamente irraggiungibile all’ottavo posto per il Guarulhos, giunto alla quarta sconfitta consecutiva. Giovedì, comunque, l’ultima occasione per riaprire il discorso con lo scontro diretto. Già matematicamente qualificate, oltre alle prime quattro, anche America Montes Claros e Apan Blumenau, mentre manca solo un punto all’UM Itapetininga dopo il 3-0 sul Ribeirao.

Nei prossimi giorni è in programma un vero e proprio tour de force, con un turno infrasettimanale che vedrà tra l’altro il rientro in campo del Funvic Taubaté contro il Caramuru, e a seguire la penultima giornata di campionato.

(fonte: Web Volei)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI