Brasile: il Fluminense fa cadere l’imbattibilità del Gerdau Minas

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Fluminense FC
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Non ci sono già più squadre imbattute nella Superliga femminile brasiliana, iniziata soltanto da poche settimane (con un calendario accidentato a causa degli impegni internazionali). Dopo il Dentil Praia Clube, anche il Gerdau Minas di Nicola Negro è caduto per la prima volta nel match infrasettimanale sul campo del Fluminense, uno dei tanti anticipi che hanno coinvolto le due squadre impegnate nel Mondiale per Club. La squadra di casa si è imposta per 3-2 (22-25, 27-25, 25-21, 22-25, 15-8) con 32 punti di una scatenata Aleksandra Uzelac a neutralizzare i 21 di Kisy e i 28 delle due centrali ospiti (16 per Thaisa, con 6 muri, e 12 per Julia Kudiess).

Il Minas viene così agganciato al primo posto proprio dal Praia Clube, reduce da un perentorio 3-0 sul Maringà con 16 punti di Sofya Kuznetsova e 12 muri di squadra (5 di Lorena); il Fluminense è staccato di 4 punti da entrambe. Rallenta anche il Sesi Bauru, battuto per 3-1 sul campo del Sesc RJ Flamengo: nella formazione di casa altra ottima prova dell’opposta Sabrina (23 punti) e 14 centri a testa per le centrali Valquiria e Juciely. Buon momento anche per l’Osasco, che supera in tre set il Pinheiros (15 punti di Lorenne), mentre il Bluvolei ottiene al tie break la sua seconda vittoria in campionato, ai danni del Brasilia.

(fonte: Superliga CBV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)