Foto CBV

Brasile: il Dentil Praia Clube trionfa nel Super Volei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In Brasile il primo trofeo nazionale femminile della stagione finisce nella bacheca del Dentil Praia Clube, che si aggiudica la prima edizione del Super Volei battendo in finale il Sesc RJ Flamengo per 3-0 (25-22, 25-14, 27-25). Un successo tutto sommato agevole per la squadra di Paolo Coco, che ha rischiato soltanto nel terzo set, annullando un match point sul 23-24 (errore di Ana Cristina) e chiudendo ai vantaggi.

Per la terza volta in tre partite Fe Garay, top scorer con 20 punti, è stata eletta MVP dell’incontro: “Sono molto felice e orgogliosa di tutta la squadra. Era il primo torneo dopo molto tempo e sono felice del modo in cui ci siamo presentate come gruppo. Ci siamo unite e abbiamo superato le difficoltà, siamo sulla strada giusta“. Bene anche Anne Buijs, che pur essendo il bersaglio principale della battuta avversaria ha chiuso con 19 punti, e Brayelin Martinez.

Abbiamo fatto la miglior partita della stagione – ha dichiarato il coach Paulo Coco – dopo le difficoltà che avevamo accusato nella preparazione, non potendo disputare amichevoli, e la sconfitta nel campionato mineiro. La squadra è cresciuta nel corso del torneo, ma sappiamo che possiamo fare molto meglio e abbiamo un grande potenziale. La finale è stata giocato molto bene dal punto di vista tattico: abbiamo battuto molto bene, il nostro muro ha toccato tanti palloni, il contrattacco ha funzionato. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela alla pari con tutti“.

La prossima settimana, venerdì 6 novembre, le due squadre si ritroveranno nuovamente di fronte, questa volta per contendersi la Supercoppa.

(fonte: Cbv.com.br, Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI